Guida galattica per elettori incazzati Guida galattica per elettori incazzati

Guida galattica per elettori incazzati

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Publisher Description

"Ultim'ora: Calenda ha stretto un'alleanza con se stesso. Permangono però delle sostanziali differenze di veduta tra Calenda e Calenda. L'alleanza è quindi a rischio."
Non era mai successo nella storia repubblicana che si votasse a settembre. "Draghi si è dimesso. Un finale disastroso per un governo noioso (come tutti quelli finti-tecnici), contraddittorio, insopportabilmente venerato da quasi tutti i media, ora condivisibile e molto spesso no." Così, a un'estate già torrida per colpa del clima, si è aggiunta la prospettiva di uno scontro elettorale che, in un modo o nell'altro, lascerà scottata buona parte del Paese con il ritorno del cazzaro verde, la resistibilissima ascesa dell'urlatrice nera, le acrobazie di Giggino Fabris e il mesto gioco delle alleanze: dalla Caletta, durata un attimo come le rose, fino alla bad company dei Renzenda.
Con il suo stile graffiante, fatto di sferzante ironia, critiche pungenti e acuta visione del futuro, Andrea Scanzi ci offre un agile vademecum per la prossima, infuocata tornata elettorale. Tra la storica propensione a destra della nazione e la fascinazione per l'opposizione della sinistra; tra la svolta di Brunetta e la ricomparsa del "poro Calenda" in versione nazionale; tra gli alberi di Berlusconi e la tragedia di Renzi; tra l'eterno balletto Di Maio-Salvini e la prospettiva di avere come prossima premier Donna Giorgia Meloni, possiamo ancora fare qualcosa. "Invece di frignare in anticipo, provate e proviamo a rialzare la testa. A dire qualcosa di sinistra. Vinceranno comunque i postfascisti e derivati? Vorrà dire che faremo quello che ha quasi sempre fatto la parte migliore di questo Paese: opposizione. Se non altro, torneremo politicamente vivi. Finalmente indignati e giustamente incazzati."

GENRE
Politics & Current Affairs
RELEASED
2022
6 September
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
144
Pages
PUBLISHER
Rizzoli
SIZE
460.6
KB

More Books by Andrea Scanzi

I cazzari del virus I cazzari del virus
2020
Lucio Battisti. Il genio invisibile Lucio Battisti. Il genio invisibile
2023
E pensare che c'era Giorgio Gaber E pensare che c'era Giorgio Gaber
2022
E ti vengo a cercare E ti vengo a cercare
2022
Sfascistoni Sfascistoni
2021
Demolition man Demolition man
2021

Customers Also Bought

Contro! Contro!
2021
I segreti del Conticidio I segreti del Conticidio
2021
Bugiardi senza gloria Bugiardi senza gloria
2020
Scemi di guerra Scemi di guerra
2023
M. Gli ultimi giorni dell'Europa M. Gli ultimi giorni dell'Europa
2022
M. L'uomo della provvidenza M. L'uomo della provvidenza
2020