Come fare amicizia e avere una vita sociale. Guida ufficiale dell’amicizia

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Non nascondiamoci dietro un dito, la felicità dell’uomo passa attraverso l’amicizia e una vita sociale appagante. Questo libro è una guida piena di consigli e segreti per piacere agli altri e farseli amici. Chi si pone l’obiettivo di migliorare la propria vita sociale deve innanzitutto lavorare su se stesso e poi fare una serie di scelte strategiche e mosse tattiche per circondarsi di veri amici e vivere felicemente.

Premessa

L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà. Lo diceva il filosofo Francis Bacon nel Seicento ed è senza dubbio una massima valida ancora oggi.
Con gli amici si condividono gioie e dolori della vita, con gli amici si trascorrono momenti indimenticabili e preziosi.
Siamo animali sociali, noi uomini, come diceva un altro filosofo, Aristotele: abbiamo bisogno di relazionarci con gli altri, di confrontarci, di parlare e di ascoltare, di vivere esperienze insieme. L’amicizia è indispensabile per vivere bene!
Spesso però può capitare che fra te e l’amicizia si frappongano ostacoli di ogni sorta. Magari sei stressato e non hai tempo da dedicare agli amici. Oppure sei una persona timida che non sa bene come entrare in relazione con gli altri. O ancora ti sembra di non avere occasioni per incontrare nuovi amici.
Spesso però l’ostacolo principale altro non è che un atteggiamento sbagliato nel relazionarsi con gli altri e una svalutazione dell’amicizia.
Quanti di noi non frequentano più i vecchi amici e non si danno da fare per trovarne di nuovi perché dicono di “non avere tempo per queste cose”?
Questo modo di ragionare è la prima cosa che devi cambiare in te, se vuoi avere tanti amici che ti riempiano la vita e la rendano più bella. Devi metterti in testa cioè che il tempo passato con gli amici non è tempo sprecato o tempo perso. Al contrario è tempo prezioso. Un tempo da salvare, da preservare e custodire, a cui non devi rinunciare per nulla al mondo!
Gli altri, i tuoi amici e quelli che potrebbero diventarlo, sono persone come te, hanno i tuoi stessi sentimenti e i tuoi stessi bisogni. Vuoi fare una buona impressione su di loro? Vuoi far sì che abbiano una buona opinione di te? Che trovino piacevole la tua compagnia? Che ti considerino un amico da tenersi stretto? Allora tutto quello che devi fare è comportarti con loro come vorresti che loro si comportassero con te!
Seguire cioè le semplici regole che sto per proporti.

Francesca Radaelli

GENRE
Non-Fiction
RELEASED
2014
16 July
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
97
Pages
PUBLISHER
HOW2 Edizioni
SIZE
310.5
KB

More Books by Francesca Radaelli

2016
2014
2014