Cronaca dell'Akasha Cronaca dell'Akasha

Publisher Description

«Uno spazio simbolico di etere, situato macroscopicamente nell'empireo e microcosmicamente nel ventricolo sinistro del cuore, uno spazio in cui sono iscritte tutte le parole, le azioni, i pensieri dell'uomo, tutti gli esseri e gli eventi del mondo. Questo spazio, questo specchio magico è letto dagli iniziati» (Pierre A. Riffard).
Nel pensiero teosofico, ogni essere ha la capacità di vibrare, questa vibrazione può essere ricevuta e registrata nella cronaca dell'Akasha. Annie Besant, nel 1907, fa un parallelo con la telegrafia senza fili, quando oggi preferiremmo fare il confronto con le registrazioni su un disco rigido del computer. Si potrebbe avere accesso a questi archivi in trance o sotto ipnosi.
Rudolf Steiner continua la sua ricerca in questa cronaca spirituale per rinnovare la comprensione dell'azione di Cristo nell'evoluzione umana. Da questa ricerca scaturiranno molti cicli di lezioni, specialmente su un quinto Vangelo, perché la cronaca contiene la versione originale dei testi sacri e anche i loro diversi livelli di lettura.
La cronaca dell'Akasha presenta analogie con l'inconscio collettivo proposto da Jung e così riassunto da Gerhard Adler: "L'inconscio collettivo è il deposito costituito da tutta l'esperienza ancestrale per milioni di anni, l'eco degli eventi della preistoria, e ogni secolo aggiunge una quantità infinitesima di variazione e differenziazione».

GENRE
Religion & Spirituality
RELEASED
2020
16 March
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
176
Pages
PUBLISHER
Latorre-Editore
PROVIDER INFO
StreetLib Srl
SIZE
168.6
KB
The Education Of Children From The Standpoint Of Theosophy The Education Of Children From The Standpoint Of Theosophy
2025
Il mondo dei sensi e il mondo dello spirito Il mondo dei sensi e il mondo dello spirito
2020
I vangeli I vangeli
2020
Il vangelo di Marco Il vangelo di Marco
2020
Il vangelo di Giovanni Il vangelo di Giovanni
2020
Opere teosofiche Opere teosofiche
2020