Il Corsaro Nero Il Corsaro Nero

Il Corsaro Nero

e La Regina Dei Caraibi

    • 0,99 €
    • 0,99 €

Publisher Description

Il Corsaro Nero è un romanzo d'avventura di Emilio Salgari. Fu il primo di una serie di cinque romanzi collettivamente noti col titolo I corsari delle Antille, e avente come protagonista il personaggio del Corsaro Nero (Emilio di Roccabruna, signore di Ventimiglia) o suoi parenti stretti.

Ultimo quarto del Seicento: Inghilterra e Francia combattono contro la potenza degli spagnoli e iniziano ad inviare navi corsare in scorribanda per l'Oceano per derubare quelle nemiche e danneggiare così il commercio delle loro colonie. Già nel 1625 due navi gettano l'ancora davanti all'isola di San Cristoforo, dove i corsari (bucanieri e i filibustieri) a bordo si stabiliscono, ma una nave spagnola distrugge dopo cinque anni la loro base e i pochi che riescono a sopravvivere trovano un rifugio all'isola della Tortuga (Tortue in francese) facendone la base di partenza per tutte le loro spedizioni.

Gli abitanti di Santo Domingo (a cui appartiene la Tortuga), vedendo che il loro commercio è in pericolo, dopo un attacco riescono a sconfiggere e allontanare i corsari; tuttavia, alla fine essi riescono a far ritorno all'isola. Arriva intanto alla Tortuga un nobile italiano circondato dal mistero, un certo Emilio signore di Ventimiglia, Valpenta e Roccabruna.


La Regina Dei Caraibi è il seguito del romanzo "Il Corsaro Nero". Ritroviamo il nostro eroe tormentanto dal rimorso di aver dovuto abbandonare in mare l'amata Honorata perché figlia di Wan Guld, per tenere fede al giuramento di uccidere tutti i discendenti di colui che aveva mandato a morte i suoi tre fratello. Ed ora il Corsaro Nero deve completare la sua vendetta uccidendo l'odiato duca Wan Guld all'origine di tutti i mali per la sua famiglia. In un intrecciarsi di mirabolanti avventure vi riuscirà ed il colpo di scena finale è che Honorata, abbandonata sola, in una scialuppa, in un mare in tempesta non è affatto morta... Ma come è stato possibile? Edizione in eBook realizzata in occasione del centenario dalla morte di Emilio Salgari, certamente il più popolare scrittore italiano di romanzi d'avventura nato a Verona il 21 agosto 1862 e scomparso a Torino il 25 aprile 1911.

  • GENRE
    Fiction & Literature
    RELEASED
    2022
    12 March
    LANGUAGE
    IT
    Italian
    LENGTH
    550
    Pages
    PUBLISHER
    Macho Pubhouse
    SIZE
    5.4
    MB

    More Books by Emilio Salgari

    Der schwarze Korsar Der schwarze Korsar
    2011
    Die beliebtesten Abenteuer-Klassiker für Jugendliche (35 Romane in einem Band) Die beliebtesten Abenteuer-Klassiker für Jugendliche (35 Romane in einem Band)
    2017
    Fluch der Seeräuber: 15 Piraten-Klassiker in einem Band Fluch der Seeräuber: 15 Piraten-Klassiker in einem Band
    2017
    Obras de Emilio Salgari Obras de Emilio Salgari
    2015
    Les naufragés de la Djumna Les naufragés de la Djumna
    2013
    La favorita del Mahdi La favorita del Mahdi
    1887