L'altro Novecento L'altro Novecento

L'altro Novecento

Società, economia e cultura

    • 12,99 €
    • 12,99 €

Publisher Description

Il Novecento, il 'secolo breve', viene raccontato tradizionalmente attraverso la politica e l'economia. Come se queste due grandi ruote motrici della storia producessero un cammino necessario e inevitabile. Esiste però un altro Novecento, spesso lasciato ai margini, da cui è necessario ripartire per scoprire le radici del nostro presente. È il Novecento che vede la transizione definitiva dalla società contadina a quella industriale. Quello che vede la nascita e l'evoluzione della società dei consumi di massa e la costruzione, in senso antropologico, di un nuovo modo di vivere e pensare. Quello che vede il crescente e inarrestabile dominio della tecnica, la costruzione di un sistema di produzione e comunicazione su scala globale, la dinamica delle crisi economiche e dei loro effetti. Quello che imprime come 'marchio' indelebile una diversa manifestazione dei sentimenti collettivi e privati.
Un libro destinato a soddisfare le domande e le curiosità di quanti si interrogano sulla storia dei mutamenti sociali di massa e di costume.

GENRE
History
RELEASED
2024
15 March
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
208
Pages
PUBLISHER
Editori Laterza
SIZE
2
MB

More Books by Paolo Frascani

Le eredità delle crisi. Dalla storia al futuro, traiettorie di risposte possibili Le eredità delle crisi. Dalla storia al futuro, traiettorie di risposte possibili
2019
Napoli Napoli
2017
Le crisi economiche in Italia Le crisi economiche in Italia
2012