L'uomo che impastava storie L'uomo che impastava storie

L'uomo che impastava storie

    • 10,99 €
    • 10,99 €

Publisher Description

Dall’autore de L’uomo che portava a spasso i libri una favola senza tempo, un romanzo in cui la danza si intreccia al profumo del pane, sulle meravigliose note delle canzoni di Domenico Modugno. A volte per trovare il coraggio di cambiare e darsi una possibilità di rinascita, bisogna ricominciare dalle piccole cose.
Fare il pane è come una danza: Sofie lo ha scoperto osservando affascinata Giacomo, l’eccentrico fornaio calabrese che da qualche giorno è diventato il suo nuovo datore di lavoro. La giovane, infatti, ha dovuto lasciare la sua carriera come prima ballerina in seguito a una brutta caduta. Se quando ballava si sentiva bella e aveva il suo posto nel mondo, ora che non può più farlo, non sa chi è. Il suo cuore ha smesso di fare pirouette e si è spezzato.
Profondamente sconvolta, in crisi con il marito – che di professione fa il coreografo – e con tutto ciò che ruota intorno al mondo del palcoscenico, Sofie è approdata nella piccola panetteria con l’intento di dimostrare la sua buona volontà all’ufficio di collocamento, licenziarsi il prima possibile e non perdere così il sussidio di disoccupazione. Ma nel calore del forno, tra le diverse tipologie di pagnotte fumanti, le massime filosofiche di Giacomo e la silenziosa presenza della bassotta (Berga) Motto, Sofie cercherà di carpire l’ingrediente segreto di un impasto ben lievitato e quello per una vita appagante. La fornaia potrà essere davvero la sua nuova professione?

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2024
25 September
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
304
Pages
PUBLISHER
Giunti
SIZE
1.7
MB
Der Buchspazierer Der Buchspazierer
2020
Der Geschichtenbäcker Der Geschichtenbäcker
2022
Die Butterbrotbriefe Die Butterbrotbriefe
2023
Das Müfflon und der Traum vom Stinken Das Müfflon und der Traum vom Stinken
2025
Den sjungande bagaren Den sjungande bagaren
2024
Le boulanger qui fabriquait des vies heureuses Le boulanger qui fabriquait des vies heureuses
2024