• 2,99 €

Publisher Description

Volume 3: Vangelo di Matteo capitoli 14 a 19

«Il mio proposito, in queste meditazioni espositive è stato il seguente: suddividere il Testo Sacro in sezioni di circa dodici versetti, fornendo per ciascuna di esse delle brevi e semplici esposizioni. Generalmente, ho iniziato ciascuna sezione proclamando, nel modo più chiaro possibile, lo scopo principale del passo in esame. Quindi ho selezionato due, tre o quattro punti principali, e mi sono soffermato esclusivamente su di essi, cercando di porli con semplicità e forza all’attenzione del lettore. A volte i punti selezionati sono dottrinali e altre volte pratici. L’unica regola seguita è stata quella di scegliere i punti veramente importanti della sezione.

Riguardo allo stile, confesso onestamente di essermi sforzato, per quanto possibile, di essere chiaro e preciso, scegliendo parole comuni. Ho cercato di pormi nella condizione di chi deve leggere un testo ad altre persone e cerca di catturare la loro attenzione […].

Accompagno la pubblicazione di quest’opera con la preghiera che essa possa contribuire alla promozione della religione pura e incontaminata, che possa promuovere la conoscenza di Cristo ed essere un umile strumento in aiuto dell’opera gloriosa della conversione e dell’edificazione delle anime immortali» (John C. Ryle).

GENRE
Religion & Spirituality
RELEASED
2014
30 May
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
111
Pages
PUBLISHER
Alfa & Omega
SIZE
478.3
KB

More Books by John C Ryle

2021
2021
2021
2021
2020
2016

Other Books in This Series

2014
2014
2014
2014