Forse che sì forse che no Forse che sì forse che no

Forse che sì forse che no

    • 0,99 €
    • 0,99 €

Publisher Description

"Forse che sì, forse che no" è un romanzo di Gabriele D'Annunzio pubblicato nel 1910. La stesura del romanzo era iniziata con qualche difficoltà già l'anno prima, ma il lavoro non pareva decollare. D'Annunzio diede al romanzo come titolo un celebre motto presente nel soffitto ligneo a labirinto del Palazzo Ducale di Mantova, di cui restò affascinato durante una sua visita del 1907. Il romanzo è ambientato nel mondo dell'aviazione che muoveva, al tempo, i primi passi; descrive lo sviluppo di passioni che legano e dividono cinque personaggi borghesi e che sono fatalmente destinate a lasciare una "scia" di dolore e morte.

Gabriele D'Annunzio, (Pescara, 12 marzo 1863 – Gardone Riviera, 1º marzo 1938), è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del Decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2016
5 September
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
431
Pages
PUBLISHER
Passerino Editore
SIZE
1.4
MB

More Books by Gabriele D'Annunzio

Pleasure Pleasure
2013
Meisterwerke der italienischen Literatur - Klassiker, die man kennen muss Meisterwerke der italienischen Literatur - Klassiker, die man kennen muss
2023
Il notturno Il notturno
2024
Contemplazione della morte Contemplazione della morte
2024
La Gioconda La Gioconda
2024
Notturno Notturno
2024