Il giudice Il giudice

Il giudice

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Nello studio - e nell'esistenza fin troppo tranquilla - di un solitario magistrato di mezz’età, si presenta all’improvviso il suo vecchio professore di Filosofia del Liceo.

Lì per lì, sembra si tratti di una pura visita di cortesia, ma quel che ne scaturisce è un’avventura incredibile. Un intreccio tra diversi piani di narrazione, inestricabilmente aggrovigliati tra loro, che coinvolgono il Giudice in un’indagine personale capace di offrirgli innumerevoli spunti di riflessione sulla propria esistenza e sul proprio ruolo sociale.

E in cui convergono squarci di realtà futuristiche ed altamente tecnologicizzate abitate da uomini dal corpo sintetico e robotizzato, antichi ricordi risalenti agli anni della Scuola e appassionate ricerche finalizzate a rintracciar l’anziano, amatissimo professore. Ricomparso, dopo tanti anni, in un tardo pomeriggio della stanca e un po’ annoiata quotidianità del magistrato e poi, altrettanto misteriosamente, sparito nel nulla.

Torna il professor Gelsi (protagonista di Senet, La scuola nel bosco di Gelsi, Il Testimone e Il treno), personaggio iconico di un autore da sempre controcorrente, in un romanzo che cela un’acuta riflessione sull’esistenza umana, dove piani temporali sfalsati, scenari distopici e derive metafisiche si alternano e si fondono inestricabilmente.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2022
10 June
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
78
Pages
PUBLISHER
Bibliotheka
PROVIDER INFO
Edigita S.r.l
SIZE
1.8
MB
I Rothschild in Italia I Rothschild in Italia
2025
Wikipedia Wikipedia
2025
I Frescobaldi e gli altri I Frescobaldi e gli altri
2024
La storia dei vincitori e i suoi miti La storia dei vincitori e i suoi miti
2022
Disobbedienza civile Disobbedienza civile
2022
Camminare Camminare
2022