Quattro fallimenti... E mezzo Quattro fallimenti... E mezzo

Quattro fallimenti... E mezzo

Trattato sull'arte del rimandare e mai concludere

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Publisher Description

Perso il treno con fusioni che avrebbero davvero potuto cambiare il corso di Alitalia, leggasi KLM e Air France, per la nostra maggiore compagnia aerea il destino era segnato. Pur tuttavia precedenti compagnie di tutto rispetto che pure avevano gettato la spugna non mancano e qualcosa avrebbero dovuto insegnare ai nostri politici.
Nel corso degli anni la storia dell'aviazione civile è stata caratterizzata da chiusure inaspettate che hanno riguardato compagnie insospettabili ben note in campo internazionale; quali esempi ripercorreremo la chiusura di Pan American, TWA, Swissair e Sabena che erano in profondo rosso e che sono state fatte fallire. Per Alitalia più volte dichiarata clinicamente morta, per la quale è stato affermato che "più vola, più perde" oper la quale è stato detto che sarebbe servito un esorcista, la chiusura e il fallimento sono stati sempre sospesi ricorrendo a ricapitalizzazioni, prestiti-ponte, ammortizzatori sociali, sussidi da parte dello Stato italiano.
Il fatto che dalle ceneri di Swissair e Sabena, Svizzera e Belgio hanno oggi nuove compagnie che producono utili è la migliore riprova che basterebbe avere il coraggio di staccare la spina per risparmiare i soldi dei contribuenti italiani.
Anche senza Alitalia, l'Italia può lo stesso volare.
 

GENRE
Non-Fiction
RELEASED
2020
5 November
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
270
Pages
PUBLISHER
IBN Editore
SIZE
5.7
MB
Aerotoxic Syndrome Aerotoxic Syndrome
2019
The Safe Airline The Safe Airline
2021
IH870 Ustica. Gli Eretici IH870 Ustica. Gli Eretici
2020