Truman Capote e il party del secolo Truman Capote e il party del secolo

Truman Capote e il party del secolo

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Publisher Description

Nel 1966 Truman Capote era probabilmente lo scrittore più celebre d'America, o forse del mondo. Il suo romanzo A sangue freddo era un bestseller globale, la Columbia Pictures ne aveva acquistato i diritti per un film per una cifra astronomica, i salotti televisivi si contendevano la sua presenza e il suo volto compariva sulle copertine delle riviste.


Fu proprio in quel momento che Capote decise di lavorare alla sua opera successiva: non un libro, bensì una festa. Un ballo in maschera, con dress code in rigoroso bianco e nero, per pochi selezionatissimi invitati. Per mesi Capote parlò a tutti di questo progetto, portando con sé ovunque andasse un taccuino nel quale segnava e cancellava nomi, senza lasciarne sbirciare il contenuto a nessuno. In breve, la curiosità intorno a questo party si fece incontenibile. Chi sarebbe stato invitato? Chi escluso?

Truman Capote e il party del secolo racconta per la prima volta nel dettaglio una delle serate più memorabili che New York abbia mai vissuto. Un saggio esplosivo, tra biografia letteraria, cronaca di costume e ritratto del tempo, che rivela un Capote come non l'abbiamo mai visto e svela i dettagli più curiosi e imprevedibili di un evento leggendario al quale oggi tutti noi, grazie a Deborah Davis, siamo finalmente invitati a partecipare.


Traduzione di Sara Reggiani.

GENRE
Biography
RELEASED
2023
25 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
311
Pages
PUBLISHER
Accento edizioni
PROVIDER INFO
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
SIZE
1.1
MB
Andy Warhol, 1963 Andy Warhol, 1963
2025
Chinese Encounters with America Chinese Encounters with America
2025
Fairly Safe Fairly Safe
2016
Loving Hillwood Loving Hillwood
2021
The Art of Southern Charm The Art of Southern Charm
2020
My Love Story. L'autobiografia My Love Story. L'autobiografia
2018