• $15.00

Descripción de editorial

Pubblicato nel 1877, Anna Karenina è uno dei romanzi più conosciuti di Lev Tolstoj. Carica di sentimento e di incorruttibile fascino, l’opera narrativa è ispirata a I racconti di Belkin di Aleksandr Puskin ed è ambientata nel mondo dell’alta aristocrazia russa.
Pur avendo come tema principale la storia di un amore adulterino, definire Anna Karenina un romanzo d’amore sarebbe fin troppo riduttivo e denigrante: l’opera di Tolstoj è – a nostro avviso – molto più di questo.
Ricco di finestre aperte sulla società russa dell’epoca, Anna Karenina ce ne offre un mirabile spaccato, da cui riusciamo a cogliere usi e costumi dell’aristocrazia russa ottocentesca.
Che dire: è un romanzo che, se ancora non l’aveste fatto, vi consigliamo vivamente di leggere. Tuttavia sappiamo bene che accingersi a leggere Anna Karenina è cosa da pochi e coraggiosi esseri umani, data l’ingente mole di pagine del romanzo. Per questo motivo, se proprio il tempo non è dalla tua parte, ecco per te il riassunto di uno dei più grandi capolavori della letteratura del XIX secolo.

GÉNERO
Romance
PUBLICADO
2018
enero 29
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
1,305
Páginas
EDITORIAL
E-BOOKARAMA
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2.2
MB

Más libros de Lev Tolstòj