• $149.00

Descripción de editorial

Cos’hanno a che fare Gesù e Freud? E perché uno sarebbe meglio dell’altro?
Lo spiegano gli autori, con i rispettivi ambiti di competenza: la spiritualità e la psicologia. Romeo Sinigaglia, attuale parroco di Santa Rita da Cascia a Padova, ha preso spunto da piccoli gesti quotidiani, anche dai piatti della cucina di casa, ma non solo, per commentare in modo nuovo e incisivo l’esperienza umana di Gesù. L’ha resa appetibile, viva e pulsante con uno stile evocativo che va dritto al cuore.

Damiano Pellizzari, psicologo psicoterapeuta di Castelfranco Veneto, ha raccolto alcuni suoi scritti, dando loro forma e struttura, in due gruppi tematici, il primo dedicato al cibo e il secondo a temi forti e apparentemente contrastanti, sfruttando anche la sua esperienza di
scrittore ormai affermato. Entrambi concordano sul fatto che la psicologia può essere un ottimo strumento per attingere alle istanze della spiritualità e viceversa.

Un libro che merita di essere gustato lentamente e con costanza, per lasciare riposare e crescere i semi che abbondantemente vi sono contenuti.

Damiano Pellizzari nasce nel 1972 a Castelfranco Veneto (TV) dove attualmente lavora come psicologo psicoterapeuta privato. Si è laureato all’Università degli Studi di Padova in Psicologia e successivamente specializzato in Psicoterapia cognitiva. Oltre alla formazione istituzionale ha frequentato un master in clownterapia e si diverte a conoscere se stesso e gli altri attraverso la biodanza e alcuni percorsi legati alla spiritualità.
Ha compreso che l’essere umano è un insieme di corpo, psiche e anima e ritiene che la guarigione e il benessere avvengano curando queste tre dimensioni in maniera integrata. Per Panda Edizioni ha pubblicato nel 2016 "Il diavolo veste prEda" e nel 2017 "Istruzioni per diventare ansiosi e depressi".
www.damianopellizzari.it

Romeo Sinigaglia nasce nel 1 961 a Valnogaredo, un paesino sui colli di Cinto Euganeo. Consegue il baccellierato presso la facoltà teologica dell’ Italia settentrionale nel 1 986 e nello stesso anno viene ordinato sacerdote. Ha prestato servizio presso le parrocchie di Cave e di Voltabrusegana a Padova; attualmente, è parroco presso il quartiere Santa Rita da Cascia (PD). Ciò che lo caratterizza particolarmente è la sua
curiosità, che lo porta spesso a “smontare” ciò che è consolidato per andarne a coglierne i segreti. Si potrebbe considerare un “prete impressionista”, cioè più incline a evocare emozioni che a dare spiegazioni logiche e definitive.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2018
julio 2
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
219
Páginas
EDITORIAL
Damiano Pellizzari
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.3
MB

Más libros de Damiano Pellizzari