Giocare a dadi col mondo Giocare a dadi col mondo

Giocare a dadi col mondo

    • $279.00
    • $279.00

Descripción editorial

Dicembre 1925. A Stoccolma, per festeggiare i venticinque anni del premio Nobel, stanno per arrivare i più grandi scienziati del mondo, tra cui Albert Einstein. Ma a pochi giorni dalla cerimonia un delitto sconvolge l'Accademia Reale delle Scienze di Svezia. Albert e il suo allievo Leó si trovano loro malgrado coinvolti in un caso intricato e singolare: il conto dei morti sale, e gli omicidi sono ispirati ad alcuni celebri esperimenti scientifici. Forse qualcuno vuole impedire l'incontro tra le menti più brillanti dell'epoca? Qual è il vero motivo per cui gli scienziati sono stati riuniti nel venticinquesimo anniversario del premio? E che cosa c'è scritto nella lettera segreta che il fondatore del premio Alfred Nobel ha lasciato insieme al proprio testamento? Toccherà ad Albert cercare di capire se si è scatenata una sanguinosa lotta di potere all'interno dell'Accademia, o se è in gioco qualcosa di più grande, magari addirittura il destino del mondo.
Massimiano Bucchi scrive un giallo classico con un protagonista d'eccezione, attingendo ad oltre vent'anni di ricerche originali negli archivi del premio Nobel.

GÉNERO
Misterio y suspenso
PUBLICADO
2022
22 de junio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
160
Páginas
EDITORIAL
Bompiani
VENDEDOR
Giunti Editore S.p.A.
TAMAÑO
922.3
KB
La ciencia en la cocina: De 1700 a nuestros días La ciencia en la cocina: De 1700 a nuestros días
2016
Ciência e Cozinha Ciência e Cozinha
2024
Science Communication Science Communication
2025
Geniuses, Heroes, and Saints Geniuses, Heroes, and Saints
2025
Routledge Handbook of Public Communication of Science and Technology Routledge Handbook of Public Communication of Science and Technology
2021
Io e Tech Io e Tech
2020