• $59.00

Descripción de editorial

Ho Chi Minh è stato senza dubbio uno dei personaggi centrali del ‘900. Tutti lo ricordano per aver guidato il Vietnam del Nord nell’incredibile vittoria militare contro gli Stati Uniti, ma la sua storia era iniziata molto prima di quella sporca guerra.

Ho Chi Minh, al contrario di molti leader rivoluzionari del tempo come ad esempio lo stesso Mao, scriveva e parlava svariate lingue straniere come il francese, l'inglese, il russo, il tedesco ed il cinese. 

Aveva fatto l'operaio, il marinaio, l'aiutante pasticciere del cuoco di fama internazionale Escoffier nel lussuoso albergo londinese Carlton, il monaco buddhista in Siam. Aveva viaggiato attraverso la Cina mascherandosi da contadino cieco, trovando poi lavoro, nella Manciuria invasa dal Giappone, come giornalista francese.

Ma, soprattutto, era stato l’uomo capace di spezzare il dominio coloniale francese sull’Indocina cambiando per sempre il volto del Sud Est Asiatico.

La vita di Ho Chi Minh è il racconto affascinante dell’uomo che ha saputo creare il Vietnam moderno senza fermarsi di fronte a niente a nessuno, un politico abile e spietato che ha lasciato un segno indelebile nella Storia.

GÉNERO
Historia
PUBLICADO
2014
agosto 1
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
119
Páginas
EDITORIAL
LA CASE
VENDEDOR
jacopo pezzan
TAMAÑO
107.2
KB

Más libros de Axel Silverstone

Otros libros de esta serie