• $75.00

Descripción de editorial

Scopri la storia di una delle dinastie più famose e intriganti della storia


I Borgia sono una delle famiglie italo-spagnole più famose della storia del XV secolo.  Protagonisti della vita politica e religiosa del loro tempo, i Borgia ancora oggi incuriosiscono e affascinano appassionati di storia e non, tanto da essere protagonisti di libri, fumetti, videogiochi, film e serie televisive.

Su di loro si sono dette molte cose, più o meno vere. In questo ebook l’autore espone la loro storia, con uno sguardo attento al dettaglio e uno stile coinvolgente e chiaro. 


Scoprirai le vicende della dinastia con l’arrivo di Alonso a Roma e la sua conquista del seggio pontificio. Conoscerai le vicende e gli intrighi politici del nipote Rodrigo per diventare cardinale e la sua vita viziosa.

Vivrai l'elezione di Rodrigo Borgia a papa con il nome di Alessandro VI, le alleanze e i tradimenti, le trame politiche dei figli Lucrezia e Cesare e gli scontri tra il papato e l'esercito francese di Carlo VIII.

Ripercorrerai le ultime vicende di Rodrigo, prima della sua morte, le conquiste di Cesare e del suo esercito privato, la sua triste fine e le opere della celeberrima Lucrezia.


Contenuti dell’ebook in sintesi

. Le origini e l’ascesa della famiglia Borgia

. Le imprese politiche e familiari che portarono i Borgia all’apice del successo

. I tradimenti e le cospirazioni: la caduta dei Borgia


L’autore

Francesco De Vito, laureato in Scienze Politiche e Storia, per anni ha vissuto all’estero. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni. Da anni si dedica alla scrittura di racconti e saggi di carattere storico sia in italiano che in inglese.

Con Area51 Publishing ha pubblicato “Giulio Cesare. Lezioni di leadership” (ebook), “Alessandro Magno. Lezioni di leadership” (ebook), “La fondazione di Roma” (ebook), “Il processo di Norimberga” (ebook), “L’Italia di Mussolini” (ebook), “La marcia su Roma” e la serie “Breve storia di Napoleone Bonaparte” (ebook e audiobook).

GÉNERO
Biografías y memorias
PUBLICADO
2018
mayo 21
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
168
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
VENDEDOR
Area51 1063092168
TAMAÑO
719.2
KB

Más libros de Francesco De Vito