Il Controcanone di Sherlock Holmes - Errori, bugie e false verità Il Controcanone di Sherlock Holmes - Errori, bugie e false verità

Il Controcanone di Sherlock Holmes - Errori, bugie e false verit‪à‬

    • $95.00
    • $95.00

Descripción editorial

Giallo - racconti (209 pagine) - Dieci storie di Sherlock Holmes che, non ce ne voglia Arthur Conan Doyle, avevano bisogno di un’attenta rilettura e magari anche di una benevola “raddrizzatina”

Lucio Nocentini ed Enrico Solito, la strana coppia. Il dissacratore intraprendente e l’integralista Holmesiano. Il diavolo e l’Acqua Santa. Il gatto e il topo. Ma chi è il gatto e chi il topo? Lo scoprirete leggendo questo libro che sarà per molti puro divertissement, per altri chissà, forse un oltraggioso libello.

Una originalissima prova di bravura! Nel bene e nel male, Nocentini stuzzicando e Solito facendo la parte dell’avvocato difensore, i nostri due scrittori toscani ce l’hanno messa davvero tutta nell’affrontare dieci storie di Sherlock Holmes che, non ce ne voglia Arthur Conan Doyle, avevano bisogno di un’attenta rilettura e magari anche di una benevola “raddrizzatina”… Lui era un uomo di grande intelligenza e di cultura, uno avanti, e si sarebbe di certo divertito parecchio nel leggere questo Controcanone

Prefazione ai racconti di Luigi Pachì

Lucio Nocentini è un istrionico personaggio che una volta faceva il medico dentista. Da più di vent’anni scrive gialli: ne ha pubblicati per vari editori, da Mursia a Hobby & Work. Fa il giornalista di musica per Raropiù e dipinge da sempre. Che altro? È curatore assieme a Luigi Pachì del premio letterario Toscanaingiallo.it, che nel 2024 vedrà la terza edizione, e si concretizzerà nella terza antologia pubblicata da Delos Digital.

Enrico Solito, classe 1954, da molti anni membro di USIH e dei BSI, ha scritto diversi libri del genere apocrifo e molti saggi su Holmes. Tra le teorie cui ha dato vita c'è la dimostrazione, oggi ampiamente accettata nel mondo Sherlockiano, della venuta di Holmes a Sesto Fiorentino nel 1891.

GÉNERO
Misterio y suspenso
PUBLICADO
2024
13 de febrero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
209
Páginas
EDITORIAL
Delos Digital
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.1
MB
La Misericordia e altre storie di pelo e contropelo La Misericordia e altre storie di pelo e contropelo
2026
Delitti perfetti e imperfetti sotto il sole della Toscana Delitti perfetti e imperfetti sotto il sole della Toscana
2024
Tigri contro tigri Tigri contro tigri
2023
Tutti insieme assassinatamente Tutti insieme assassinatamente
2022
Home sweet Holmes Home sweet Holmes
2021
Sherlock Holmes e il mistero della pendola che non suonò le dieci (e nemmeno le undici) Sherlock Holmes e il mistero della pendola che non suonò le dieci (e nemmeno le undici)
2019