• $229.00

Descripción de editorial

In una magnifica Palermo barocca, pervasa dallo spirito di rinnovamento e di trasformazioni urbanistiche promosse dal Vicere Marcantonio Colonna, la giovane e bellissima Eufrosina Siragusa splende come una gemma preziosa ed irraggiungibile.



Nobili, cavalieri e cortigiani vengono irrimediabilmente soggiogati dal suo fascino magnetico, ma solo uno riuscirà a vincere il suo cuore superbo. Sarà proprio quel Marcantonio Colonna che, sedotto dalla bellezza senza tempo della splendida donna, la trascinerà in un vortice di passione e delitti in nome di un amore tanto forte e spudorato quanto proibito e pericoloso.



Personaggio realmente esistito, Eufrosina Siragusa, la "farfalla di morte", come la definirà in suo saggio Leonardo Sciascia, quasi marchiata da un destino ineluttabile, lascerà dietro di sè una lunga scia di dolore e sangue in nome di quell'amore disperatamente ed inutilmente inseguito per tutta la sua tragica, breve vita.



NOTE

Nato a Palermo nel 1857, Luigi Natoli a diciasette anni iniziò a collaborare con il Giornale di Sicilia. La precoce vocazione letteraria fu consacrata dalla pubblicazione del romanzo I Beati Paoli, oggi riconosciuto come il suo capolavoro. Ma la sua produzione è vasta e spazia dalla narrativa, alla storia, alla poesia.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2009
septiembre 1
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
637
Páginas
EDITORIAL
Flaccovio Editore
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2
MB

Más libros de Luigi Natoli