• $35.00

Descripción de editorial

La Repubblica Sociale Italiana, meglio conosciuta come “La Repubblica di Salò”, fu la struttura statale che governò l’Italia centrosettentrionale dall’autunno del 1943 al 25 aprile del 1945. La guidò Benito Mussolini, attorniato dai gerarchi più fedeli, quelli che avevano deciso di continuare la lotta “a fianco del fiero alleato germanico” contro le forze occidentali di Gran Bretagna e Stati Uniti.


Questo ebook racconta con linguaggio semplice e puntuale i tristi mesi che segnarono l’ultimo periodo dell’Italia fascista tra battaglie campali, azioni di partigiani e repressioni nazifasciste. Da un lato l’impressionante macchina bellica anglo-americana, dall’altra i tedeschi, con mezzi più efficaci e comandanti più abili, portarono gli italiani a combattersi gli uni contro gli altri come nemici irriducibili finché la libertà e la pace non trionfarono.


Contenuti dell’ebook in sintesi

. L’inizio della fine

. La caduta di Mussolini

. La difficile estate del ’43

. Le mani di Hitler sull’Italia

. Il manifesto di Verona

. I nuovi combattenti del Duce

. La guerra civile in Italia

. La fine della guerra e del fascismo


L’autore

Francesco De Vito, laureato in Scienze Politiche e Storia, per anni ha vissuto all’estero. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni. Da anni si dedica alla scrittura di racconti e saggi di carattere storico sia in italiano sia in inglese.

GÉNERO
Historia
PUBLICADO
2019
enero 15
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
80
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
VENDEDOR
Area51 1063092168
TAMAÑO
740.3
KB

Más libros de Francesco De Vito