• $229.00

Descripción de editorial

Strega o sensale, vittima o assassina: chi è stata realmente Giovanna Bonanno, più nota come "La vecchia dell'aceto"? Figura realmente vissuta alla fine del XVIII secolo, è rimasta nella fantasia popolare come la terribile avvelenatrice cui vennero imputati svariati decessi misteriosi causati dal suo potentissimo "aceto", un veleno letale ed insospettabile.



E' attorno a lei che si intrecciano le disavventure di Giovanni e Rosalia, figli illegittimi di due blasonate famiglie palermitane, entrambi inconsapevoli strumenti di un destino beffardo.



In una ineguagliabile alchimia di fantasia e realtà storica, Natoli schiude ancora una volta le porte sulla Palermo di fine '700, in un susseguirsi di magistrali colpi di scena fino al tragico quanto emblematico finale.



NOTE

Nato a Palermo nel 1857, Luigi Natoli a diciasette anni iniziò a collaborare con il Giornale di Sicilia. La precoce vocazione letteraria fu consacrata dalla pubblicazione del romanzo I Beati Paoli, oggi riconosciuto come il suo capolavoro. Ma la sua produzione è vasta e spazia dalla narrativa, alla storia, alla poesia.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2006
septiembre 1
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
610
Páginas
EDITORIAL
Flaccovio Editore
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2.1
MB

Más libros de Luigi Natoli