L'uomo geometrico L'uomo geometrico

L'uomo geometrico

Il giovane Jules Verne alle prese con la fantascienza

    • $229.00
    • $229.00

Descripción editorial

Ispirata alla vita del giovane Jules Verne, Guido Sgardoli inventa una storia tutta nuova sul genere narrativo che tanto ha appassionato lo scrittore francese: la fantascienza. È proprio in questo contesto che Guido Sgardoli immagina quali eventi, sensazioni e storie abbiano potuto ispirare Jules Verne nella scrittura dei grandi classici che l'hanno resa una scrittrice immortale. Ad esempio, all'età di undici anni Verne fuggì di casa per imbarcarsi su una nave diretta nelle Indie: il suo sogno romantico era quello di regalare alla cugina di cui era innamorato una collana di coralli.



In appendice sono presenti alcuni esercizi di scrittura e analisi relativi al genere fantascienza, che aiutano ragazzi e ragazze a comprendere meglio il genere.



Le Orme: sui passi dei grandi classici

Una serie di racconti che desiderano avvicinare giovani lettori e lettrici ai generi narrativi attraverso i grandi classici della letteratura. I racconti qui narrati, però, non sono i classici che tutti e tutte conosciamo: le storie riprendono un diverso genere narrativo (avventura, fantascienza, romantico, horror, giallo e tanti altri), sono storie parallele ispirate alle vite di scrittori e scrittrici classici, immaginando come le esperienze vissute abbiano potuto ispirare la loro scrittura. In appendice, sono inseriti divertenti e semplici esercizi di scrittura e analisi relativi al genere specifico rappresentato dal libro.

GÉNERO
Niños
PUBLICADO
2025
18 de marzo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
144
Páginas
EDITORIAL
Edizioni Centro Studi Erickson
VENDEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMAÑO
17.8
MB
La voce di Omos La voce di Omos
2026
La sorella crudele La sorella crudele
2025
Un pezzo alla volta Un pezzo alla volta
2024
L'isola maledetta L'isola maledetta
2024
Tre casi misteriosi di Edgar Allan Poe Tre casi misteriosi di Edgar Allan Poe
2024
Kaspar, il bravo soldato Kaspar, il bravo soldato
2024