Nel paese di Gesù Nel paese di Gesù

Nel paese di Ges‪ù‬

Ricordi di un viaggio in Palestina

    • $29.00
    • $29.00

Descripción editorial

"Nel paese di Gesù" è il racconto del viaggio di Matilde Serao fra la primavera e l'estate del 1893.
La Palestina inizia a gettare i semi per cambiamenti significativi che cominceranno presto a fiorire. L'Impero Ottomano è vicino alla dissoluzione, l'Ebraismo dell'Europa Centrale è sotto il giogo dell'oppressione e cerca nuovi mezzi di sopravvivenza.
La Chiesa cattolica conserva ancora il suo disprezzo per gli ebrei, come se la volontà di Dio li avesse destinati a soffrire. Nelle sue memorie di viaggio Matilde Serao presenta la Terra Santa come luogo concreto e realistico, senza l'interferenza della propria sensibilità religiosa. Tuttavia questo suo libro può testimoniare i primi anni di immigrazione ebraica in Israele e le difficoltà materiali che provarono gli ebrei della Palestina anche alla vigilia della costituzione dello stato di Israele.

Matilde Serao è stata una scrittrice e giornalista italiana, protagonista del rinnovamento della letteratura e del giornalismo italiano negli anni cruciali tra Ottocento e Novecento. Oltre ad aver lavorato intensamente come giornalista, fu autrice di settanta fra romanzi e raccolte di racconti, la maggior parte di impronta verista. È stata la prima donna italiana ad aver fondato e diretto un quotidiano, Il Mattino di Napoli.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2017
20 de agosto
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
160
Páginas
EDITORIAL
Scrivere
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
471
KB

Más libros de Matilde Serao

Il ventre di Napoli Il ventre di Napoli
2019
La conquista di Roma La conquista di Roma
2017
La mano tagliata La mano tagliata
2015
Giovannino tai kuolema! Giovannino tai kuolema!
2024
Piccolo romanzo Piccolo romanzo
2024
After the Pardon After the Pardon
2024