Ogni nave deve incontrare le sue onde Ogni nave deve incontrare le sue onde
Libro 8 - Classici della fantascienza italiana

Ogni nave deve incontrare le sue onde

    • $19.00
    • $19.00

Descripción editorial

RACCONTO LUNGO (41 pagine) - FANTASCIENZA - Arruolarsi nei pirati per Jack sembrava la soluzione di tutti i problemi. Ma nessuna scelta è davvero facile e il prezzo a volte è troppo alto da pagare.

È dura alla giovane età di sedici anni dover scappare da un matrimonio fallito e dalle sue conseguenze. Ma Jack non ha scelta. E l'unico modo per 'scomparire' è quello di imbarcarsi su una nave pirata che scorrazza in lungo e in largo in cerca di prede. Una nave specialissima, capace anche di viaggiare sulla terra. La vita a bordo non è facile, come non facile è il suo lavoro. Ma Jack è giovane e impara in fretta. Poi ha una memoria quasi ancestrale, rammenta cose che non ha mai fatto. Tutto cambia quando il Comandante viene a sapere di un vecchio deposito di scorie radioattive. Ambitissimo. Solo c'è un piccolo particolare, su quell'antico deposito c'è un popoloso villaggio africano. Bisognava spazzarlo via. E questo, per una nave pirata non ha alcuna importanza. Ma Jack sa che deve impedire quella strage. E sa anche come farlo...

Donato Altomare nasce a Molfetta nel 1951 e vi risiede. Laureato in Ingegneria Civile esercita la libera professione. Sposato, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania di Mondadori e cinque volte il Premio Italia, e una volta il Premio della critica Ernesto Vegetti, oltre a molti altri premi per la narrativa e la poesia. Autore essenzialmente del fantastico. Numerosissime le sue antologie, i suoi romanzi e i suoi racconti editi in Italia e all'estero. Sono state tenute tesi di laurea su di lui. È l'attuale Presidente della World Science Fiction Italia, l'associazione degli operatori della fantascienza e del fantastico.

GÉNERO
Ciencia ficción y fantasía
PUBLICADO
2014
6 de mayo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
41
Páginas
EDITORIAL
Delos Digital
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
360.3
KB

Más libros de Donato Altomare

La canzone della libertà La canzone della libertà
2022
La trappola di Bardia La trappola di Bardia
2021
Tutto ebbe inizio nel 1963 Tutto ebbe inizio nel 1963
2021
L'oro di Napoli L'oro di Napoli
2020
E la padella disse… E la padella disse…
2020
Mastro delle pietre Mastro delle pietre
2019

Otros libros de esta serie

Ripiegamento tattico Ripiegamento tattico
2014
Uno nessuno centomila Uno nessuno centomila
2014
L'oscura anima del progresso L'oscura anima del progresso
2014
Altri mondi lontani Altri mondi lontani
2014
Babele Babele
2014
Come un serpente che si morde la coda Come un serpente che si morde la coda
2014