• $19.00

Descripción de editorial

Questo è il secondo libro digitale di una serie intitolata “Swift e Xcode per creare un’APP”. Costituisce, di fatto, il primo approccio ad una programmazione ad oggetti utilizzando Python un linguaggio di programmazione già noto e sperimentato, se si sono letti i libri della serie precedente. In caso contrario è possibile passare direttamente al libro successivo “Swift - Concetti introduttivi” ed iniziare con un nuovo linguaggio di programmazione.

La collana, costituisce la prosecuzione di un percorso formativo iniziato con un primo gruppo di 18 libri digitali intitolato “Programmazione con Python MySQL e Workbench”.  Tutti i libri, della prima e della seconda serie, sono pensati e scritti per i ragazzi del Liceo Meli di Palermo frequentanti il corso MiT - Meli Information Technology - Sviluppatori App e Web, ma sono comunque fruibili da tutti coloro i quali fossero interessati.

Il nuovo gruppo di lezioni non richiede necessariamente competenze pregresse. Ogni comando o istruzione, anche se analoghi a quelli studiati su Python, saranno comunque sviluppati dall’inizio consentendo una completa comprensione anche a neofiti della programmazione. 

In questo libro si tratteranno i seguenti argomenti: 

Vantaggi della programmazione OOP rispetto a quella procedurale - Esempio di programmazione OOP con Python - Definizione Classe e Main dello script - Costruttore della classe - Creazione di una istanza di classe - Invocazione di un metodo.

Esempio di programmazione OOP con classi e sottoclassi - Ereditarietà, overriding e polimorfismo in pratica.

GÉNERO
Informática e Internet
PUBLICADO
2020
enero 11
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
21
Páginas
EDITORIAL
Diego Sutera
VENDEDOR
Diego Sutera
TAMAÑO
8.7
MB

Más libros de Diego Sutera

Otros libros de esta serie