Sonno verde Sonno verde
    • $39.00

Descripción editorial

RACCONTO LUNGO (39 pagine) - FANTASCIENZA - La terraformazione trasformava i pianeti alieni in paradisi verdi pronti alla colonizzazione. Ma su Sisifo qualcosa era andato per il verso sbagliato.

La terraformazione di un pianeta: un'impresa titanica che trasformava un pianeta alieno in un paradiso abitabile dall'uomo, ricco di vegetazione e terreni fertili. Richiedeva vent'anni, tempo durante il quale gli aspiranti coloni vivevano sottoterra, in un ambiente artificiale, per controllare e seguire lo sviluppo del loro mondo futuro. Terminato il lavoro, era compito di Eleanor Cole, ufficiale antropologo, aiutarli a compiere il passaggio tanto atteso, a uscire alla luce del sole e iniziare una nuova vita. Ma sul pianeta Sisifo le cose erano andate diversamente. Il momento del passaggio era passato da anni e i coloni si rifiutavano di uscire dal loro mondo sotterraneo. Sarebbe toccato ancora una volta a lei, Eleanor Cole, risolvere la grana. Ma ciò che la attendeva su Sisifo era molto peggio di ciò che si aspettava.

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e Scuola Comics Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo "I senza tempo", vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza ("Tristano"; "Qui si va a vapore o si muore"; "All'Inferno, Savoia!") e partecipa a diverse antologie ("Orco Nero"; "Cerchio Capovolto"; "Ucronie Impure"; "Deinos"; "Kataris"; "Idropunk"; "L'Ennesimo Libro di Fantascienza"; "50 Sfumature di Sci-fi"). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

GÉNERO
Ciencia ficción y fantasía
PUBLICADO
2014
20 de mayo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
39
Páginas
EDITORIAL
Delos Digital
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
432
KB
Scritture Aliene albo 4 a cura di Vito Introna Scritture Aliene albo 4 a cura di Vito Introna
2014
Il buio e altri colori Il buio e altri colori
2024
Non due volte nello stesso fiume Non due volte nello stesso fiume
2018
Per un pugno di polvere Per un pugno di polvere
2021
Arte e acciaio Arte e acciaio
2020
Arabrab di Anubi Arabrab di Anubi
2017
Il lungo ritorno di Grigorij Volkolak Il lungo ritorno di Grigorij Volkolak
2014
Zona infestata Zona infestata
2014
Schiuma rossa Schiuma rossa
2014
Né la prima né l'ultima volta Né la prima né l'ultima volta
2014
Ketama Ketama
2015
Concerto spirituale Concerto spirituale
2015