• $79.00

Descripción de editorial

Scopri la storia di una delle famiglie più potenti della storia


I Medici sono una delle famiglie più famose della storia d’Italia e non solo. Hanno dominato Firenze per secoli, contribuendo a renderla la città meravigliosa e ammirata in tutto il mondo di oggi. I Medici hanno padroneggiato mestieri rischiosi, sono sopravvissuti a epurazioni, si sono legati con famiglie aristocratiche, sono stati favoriti dal re di Francia e dall’imperatore. Dopo essere stati “i banchieri dei papi” alcuni di essi sono saliti al soglio pontificio. Nonostante non avessero antenati aristocratici o guerrieri, i Medici non dominarono per diritto di conquista o di nascita ma grazie alle ricchezze accumulate. 


Inizieremo indagando sulle loro origini, più oscure di quanto si creda. Seguiremo poi le vicissitudini della famiglia tra il Duecento e il Trecento, quando i suoi esponenti iniziarono ad affermarsi in campo economico e politico. Nel Quattrocento, i Medici inizieranno a determinare gli avvenimenti della storia, invece di subirli.

Scopriremo come Lorenzo il Magnifico riuscì a trionfare quando tutto sembrava perduto. Approfondiremo i differenti aspetti del suo dominio su Firenze, le luci e le ombre della Signoria. Seguiremo gli avvenimenti successivi alla sua morte, gli errori del primogenito e l’astuzia del figlio cardinale. Seguiremo le cacciate dei Medici e i loro ritorni a Firenze. 


Contenuti dell’ebook in sintesi

. Le origini e l’ascesa della famiglia Medici

. Le imprese politiche e familiari che portarono i Medici all’apice del successo

. I tradimenti e le cospirazioni: la caduta dei Medici


L’autore

Francesco De Vito, laureato in Scienze Politiche e Storia, per anni ha vissuto all’estero. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni. Da anni si dedica alla scrittura di racconti e saggi di carattere storico sia in italiano che in inglese.

Con Area51 Publishing ha pubblicato “I Borgia” “Giulio Cesare. Lezioni di leadership” (ebook), “Alessandro Magno. Lezioni di leadership” (ebook), “La fondazione di Roma” (ebook), “Il processo di Norimberga” (ebook), “L’Italia di Mussolini” (ebook), “La marcia su Roma” e la serie “Breve storia di Napoleone Bonaparte” (ebook e audiobook).

GÉNERO
Historia
PUBLICADO
2018
julio 6
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
159
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
VENDEDOR
Area51 1063092168
TAMAÑO
754.9
KB

Más libros de Francesco De Vito