Un'altra prospettiva Un'altra prospettiva

Un'altra prospettiva

La vita e il teatro di un Maestro

    • $229.00
    • $229.00

Descripción editorial

Peter Stein, nato nel 1937 a Berlino, è uno dei registi teatrali più importanti e innovativi del teatro contemporaneo.

In questo dialogo con Gianluigi Fogacci per la prima volta si racconta, e racconta una vita straordinaria e intensa che attraversa il Novecento fino ai giorni nostri: il lavoro, il privato, la politica.

L'infanzia durante la Seconda guerra mondiale, il rapporto con il padre e con la generazione del nazismo, gli studi di letteratura e storia dell'arte per crearsi una "biblioteca interna", il Sessantotto in Germania, la Schaubühne – esperimento di teatro collettivo nella Berlino Ovest degli anni Settanta e Ottanta –, i maestosi spettacoli portati in giro per il mondo, l'arrivo in Italia nel 1987 e l'approdo alla lirica. E poi le relazioni con il potere e le istituzioni, i tragici greci e Shakespeare e Checov, la visione del teatro che è visione dell'arte e della società e dell'esistenza.

Un libro che racconta come il teatro sia imprenditoria, sia letteratura, sia tecnica, sia impegno civile, sia prospettiva. Una storia personale che si intreccia con quella collettiva, in cui Stein si mette a nudo, e rivela uno dei grandi maestri della nostra epoca.

GÉNERO
Biografías y memorias
PUBLICADO
2021
25 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
192
Páginas
EDITORIAL
Manni
VENDEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMAÑO
9.1
MB
Goodnight '70s Goodnight '70s
2025
Goodnight '70s Goodnight '70s
2019
Attilas Durchzug Attilas Durchzug
2021
A Tree for Mr. Fish A Tree for Mr. Fish
2021
The Runaway No-wheeler The Runaway No-wheeler
2020
A History of German Literature A History of German Literature
2005