Di rose che si aprono nell'acqua Di rose che si aprono nell'acqua

Di rose che si aprono nell'acqua

Testo spagnolo a fronte

    • USD 17.99
    • USD 17.99

Descripción editorial

Una poesia di vibrante sensualità commista a toni di dolente pessimismo, intima e notturna: sono questi i termini entro i quali si dispiega l’opera poetica di Idea Vilariño. Uruguaiana, fu parte integrante di quel gruppo di intellettuali denominato Generación del 45, assieme a Mario Benedetti, Ida Vitale e Juan Carlos Onetti, una delle principali esperienze letterarie novecentesche dell’America Latina. Molta della sua poesia ha come temi l’amore – in particolare quello tormentato con lo stesso Onetti, probabilmente la più famosa relazione della letteratura sudamericana –, la solitudine e soprattutto la morte, lucidamente contemplati a partire da una disincantata consapevolezza dell’insensatezza del vivere.
“Non so cosa sia per me la poesia. È un modo di essere, del mio essere. Tutto il resto della mia vita è fatto di casualità. La poesia non è stata casuale. La mia poesia sono io.”

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2021
29 de septiembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
375
Páginas
EDITORIAL
Bompiani
VENDEDOR
Giunti Editore S.p.A.
TAMAÑO
567.7
KB

Más libros de Idea Vilariño

Amor portátil Amor portátil
2023
Poesía portátil en femenino (Plath  Sexton  Dickinson  Safo  Ajmátova  Bishop  Vilariño) Poesía portátil en femenino (Plath  Sexton  Dickinson  Safo  Ajmátova  Bishop  Vilariño)
2022
Poemas de amor / Love Poems Poemas de amor / Love Poems
2020
Ya no será Ya no será
2020
Poesía completa Poesía completa
2016