• USD 8.99

Descripción editorial

Il primo libro, al mondo, che racconta le storie che hanno fatto grande lo sport, le imprese che hanno appassionato milioni di tifosi… viste da una prospettiva inedita: dagli oggetti che hanno partecipato, in prima persona (come gli eroi che li hanno portati, calzati, usati… ), ai momenti che fanno l’epica dello sport.
Il casco di Ayrton Senna, nel giorno del suo tragico incidente. Il pallone del “goal del secolo” di Maradona ai Mondiali dell’86 contro l’Inghilterra. Gli anelli di Atene 2004, mentre Jury Chechi entrava nella leggenda. La pista di atletica di Seul ‘88, dove Ben Johnson fece segnare l’incredibile record del mondo. La mitica asta con la quale l’ucraino Sergey Bubka rinnovò il suo record del mondo oltre 40 volte. “Suzie Q”: il temibile pugno destro dell’indistruttibile Rocky Marciano, nell’incontro che lo vide diventare campione del mondo dei pesi massimi contro Joe Walcott. I pedali della bici del “Pirata”, Marco Pantani, nell’epica tappa che lo portò a vincere, nello stesso anno, il Tour de France e il Giro d’Italia. E tante altre storie di sport divenute leggenda.
Sono proprio gli oggetti a raccontarsi e raccontare la loro storia “dentro” il momento. Proprio loro che rivivono quel momento in maniera inedita e del tutto “umana”, calando il lettore nella realtà, nella terminologia e nella dinamica unica di ogni sport.

GÉNERO
Biografías y memorias
PUBLICADO
2017
1 de octubre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
192
Páginas
EDITORIAL
Minerva Edizioni
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.1
MB