• USD 6.99

Descripción de editorial

Il Cerchio Perfetto è parte del titolo della pergamena "Shinen No Kurai" appartenente alla tradizione della Sekiguchi Ryu, e fondamentale guida nei principi tecnici e morali di coloro che praticano il Battojutsu di tale scuola.
Cos'è il Battojutsu? Si tratta della scherma d'estrazione rapida della spada praticata tradizionalmente in Giappone, e conosciuta anche col termine più recente di "Iaijutsu".
Questo libro non vuole essere solo un'opera manualistica d'introduzione tecnica al Battojutsu della Sekiguchi Ryu, praticato presso gli Shogun Tokugawa sin dall'epoca Edo, ma anche un'opera di conoscenza più generale sulla formazione tradizionale nelle arti marziali giapponesi.
Come erano strutturate le scuole classiche? Chi poteva accedere alla formazione marziale? Come si sviluppò l'arte della spada in Giappone? Maurizio Colonna nella presente opera risponde a questi e ad altri quesiti, attraverso personali riflessioni, considerazioni storiche e condivisioni tecniche basate sulla sua esperienza di pratica nella Sekiguchi Ryu Battojutsu secondo gli insegnamenti del 17° grande maestro dello stile, Toshiyasu Yamada.

Maurizio Colonna pratica e insegna Sekiguchi Ryu Battojutsu da diversi anni. Rappresenta e coordina il ramo italiano della scuola promuovendone la diffusione e la pratica in tutta la penisola.
Colonna è anche maestro di Taiho Jutsu ed è autore del primo libro in lingua italiana su tale sistema marziale "Taiho Jutsu. Arti marziali d'arresto del Giappone feudale e moderno".

GÉNERO
Deportes y vida al aire libre
PUBLICADO
2016
enero 23
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
53
Páginas
EDITORIAL
Volume Press
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
16
MB

Más libros de Maurizio Colonna