PASSAGGI. PREMIO PAOLO VI PER L'ARTE CONTEMPORANEA PASSAGGI. PREMIO PAOLO VI PER L'ARTE CONTEMPORANEA

PASSAGGI. PREMIO PAOLO VI PER L'ARTE CONTEMPORANEA

Descripción editorial

Il volume è il catalogo della mostra "Passaggi", concretizzazione della prima fase dell’edizione 2017 del “Premio Paolo VI per l’arte contemporanea” promosso dalla Collezione Paolo VI - arte contemporanea di Concesio al fine di promuovere - coerentemente con gli scopi statutari - gli «apporti offerti dall’arte, nelle sue varie manifestazioni, all’arricchimento spirituale della vita degli uomini del nostro tempo», proponendo un’arte non necessariamente di tema o soggetto religioso, ma aperta e attenta ai temi della spiritualità, alle domande sul senso, all’indagine sulla dimensione interiore dell’uomo e sugli interrogativi escatologici.

Finalisti del Premio, tra i quali la Giuria decreterà il vincitore (che avrà l'occasione di allestire una mostra personale presso la Collezione Paolo VI nella primavera 2019), sono gli artisti Stefano Crespi, Marta Cristini, Ettore Frani, Armida Gandini, Albano Morandi, Daniela Novello e il duo composto da Corrado Saija e Giorgio Presti.

  • GÉNERO
    Arte y espectáculo
    PUBLICADO
    2018
    10 de agosto
    IDIOMA
    IT
    Italiano
    EXTENSIÓN
    48
    Páginas
    EDITORIAL
    Studio 361°
    VENDEDOR
    Michela Di Stefano
    TAMAÑO
    226.3
    MB

    Más libros de Paolo Sacchini

    L'uomo non è che una canna. L'uomo non è che una canna.
    2023
    Ettore Calvelli (1912-1997). Sculture, medaglie, design Ettore Calvelli (1912-1997). Sculture, medaglie, design
    2018
    Kósmos. Daniele Salvalai Kósmos. Daniele Salvalai
    2017
    Viandanti dell'anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI Viandanti dell'anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI
    2017