Raccolta di storie brevi. Antologia per ragazzi
-
- USD 2.99
-
- USD 2.99
Descripción editorial
Raccolta di storie brevi. Antologia per ragazzi presenta storie brevi scritte da studenti di scuola superiore aventi per protagonisti ragazzi adolescenti. Le storie in questa edizione trattano una varietà di temi incluso il suicidio, disordine psichico, superstizione, relazioni d'amore e percezione extrasensoriale.
Storie brevi incluse nell'antologia:
Tutto per cui vivere di Steven Roberts – Quando uno sconvolto studente all'ultimo anno di scuola superiore decide di farla finita con la propria vita, è sorpreso di incontrare un uomo che sostiene di essere il suo angelo custode, il quale gli mostra gli effetti che il suo suicidio avrà sui suoi amici, sulle persone care, e perfino sugli sconosciuti.
Danica Myerson contribuisce con le seguenti tre storie ambientate tra un gruppo di studenti che frequentano tutti lo stesso corso di psicologia.
Non è sempre facile – Diane e Abby erano migliori amiche, finché Jack non entra nelle loro vite. La competizione per un ragazzo carino rovinerà la loro amicizia?
Ciò che gli occhi non posso vedere – Chi avrebbe immaginato che dietro il taciturno, dolce temperamento di Kelly si nascondesse una ragazza pericolosa e violenta che aspettava solo l'occasione giusta per venir fuori?
Una condizione mentale – Le catene di Sant'Antonio non significano nulla. Sono solo superstizione. Giusto?
La premonizione by Seth King – Greg si sveglia da un brutto sogno convinto che qualcosa di terribile stia per accadere quel giorno. La sorella, più grande di lui, insiste nel dirgli che si sta preoccupando per quella che non è niente di più che una fervida immaginazione. La prova che il suo incubo era in realtà una premonizione verrà pagata a caro prezzo.
Lois Young ha contribuito alla collezione con due saggi che inducono alla riflessione.
La storia di due insegnanti l'autrice ripensa comicamente agli stili contrastanti delle sue due professoresse di scuola media.
Il pacco di Natale racconta la semplice storia di una lezione di vita imparata nel modo più duro.