Se l'inverno declina Se l'inverno declina

Se l'inverno declina

    • USD 5.99
    • USD 5.99

Descripción editorial

Non è solo il suo forte sentire, l’intensità legata a ogni istante della vita, a causare in Eros, giovane matricola di Lettere all’Università di Cagliari, l’affanno nel petto. Dopo aver scoperto che i suoi disturbi al cuore sono legati a un vistoso infossamento allo sterno, decide di partire per Torino e qui farsi operare agli inizi del 1971.
In Sardegna lascia Linda, ragazza che lo ama e lo aspetta, ma Eros, lacerato fra l’ansia del futuro, la paura di morire e la sua passione per gli studi, è tentato da altri amori.
In un paese della Valsesia, dove farà tappa prima dell’intervento, conosce la bella Gabrielle, che nasconde un torbido e angoscioso passato. In ospedale incontra Malisa, che lo amerà fin da subito non ricambiata.
Sul suo letto, prima e dopo l’intervento, mentre si dibatte tra un’allettante offerta del cardiochirurgo che lo opererà e il suo sogno di diventare uno scrittore, irrompe la magnetica figura di suor Lia.
Gli terrà compagnia la madre, testimone silenziosa di laceranti dilemmi: votarsi a una sola donna? Gettarsi nella fornace dei sensi?

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2020
30 de abril
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
184
Páginas
EDITORIAL
Condaghes
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
1
MB

Más libros de Eliano Cau

Cronache di anime erranti Cronache di anime erranti
2023
Adelasia del Sinis Adelasia del Sinis
2021
In ojos de amore In ojos de amore
2020
Son luce e ombra Son luce e ombra
2016
Per le mute vie Per le mute vie
2008