Sherlock Holmes e l'avventura della corsa Londra-Brighton Sherlock Holmes e l'avventura della corsa Londra-Brighton

Sherlock Holmes e l'avventura della corsa Londra-Brighton

    • USD 1.99
    • USD 1.99

Descripción editorial

GIALLO - Lanciato a folle velocità nella corsa automobilistica Londra-Brighton, Sherlock Holmes deve risolvere il mistero del furto ai Lloyd’s.

Sherlock Holmes e il dottor Watson si preparano a partecipare alla prima corsa automobilistica d’Inghilterra: la Londra-Brighton. Ma non si tratta di un piacevole passatempo. Holmes, infatti, si è iscritto alla gara per seguire i movimenti del tesoriere della compagnia assicurativa, Lord Farjeon, di cui la moglie aveva denunciato la scomparsa, e di un suo sottoposto, dimissionario dall’incarico e in procinto di partire per l’America. Ai Lloyd’s, già oggetto di una misteriosa visita notturna nelle stanze dell’ufficio protocollo, c’è viva preoccupazione per la partita di diamanti appena acquistati dalla Corona e custoditi proprio nella cassaforte della compagnia. E nonostante le indagini di Holmes e le precauzioni dei Lloyd’s, alla vigilia della corsa la cassaforte viene aperta e quattro diamanti vengono rubati. Non ci sono segni di scasso e tutto sembra indicare che i colpevoli siano il tesoriere scomparso e il suo collaboratore dimissionario. Al termine del viaggio, tra manovre di sorpasso azzardate sotto la pioggia battente e uno sparo che colpisce l’auto di Holmes e Watson, riuscirà il detective di Baker Street, grazie agli indizi raccolti nei giorni precedenti e nel corso della gara, a smascherare i perfidi colpevoli?

Nato a Siena nel 1964, ma pratese d’adozione, è giornalista presso l’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Toscana. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, Il palio di Sherlock Holmes (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito Lo strano caso del falso Sherlock Holmes (Ur Editore) e l’anno successivo Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca (Ur Editore), vincitore del premio “Garfagnana in giallo” e finalista del “Premio scrittore toscano dell’anno”. Ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo uscirà presto sul Giallo Mondadori.

GÉNERO
Misterio y suspenso
PUBLICADO
2013
5 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
36
Páginas
EDITORIAL
Delos Digital
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
431.2
KB

Más libros de Luca Martinelli

Dynamics and Aerodynamics of Cables Dynamics and Aerodynamics of Cables
2024
L'Italia è bella dentro L'Italia è bella dentro
2020
Una libera donna d'affari Una libera donna d'affari
2019
Prima dell'uragano Prima dell'uragano
2018
Sherlock Holmes e l'uomo con la valigetta Sherlock Holmes e l'uomo con la valigetta
2020
Sherlock Holmes e l'inquilino dell'appartamento sfitto Sherlock Holmes e l'inquilino dell'appartamento sfitto
2020