Ballerina. La storia Ballerina. La storia

Ballerina. La storia

    • € 6,99
    • € 6,99

Beschrijving uitgever

Francia, fine Ottocento. Da quando è nata, Félicie non è mai uscita dall'orfanotrofio di Quimper. L'unico legame con sua madre è un carillon che la piccola non si stanca mai di ascoltare e che le ricorda ogni giorno qual è il suo più grande sogno: diventare una ballerina. Per realizzarlo, la piccola decide di fuggire insieme a Victor, amico e aspirante inventore, a Parigi, la città delle mille opportunità, dove ha sede il teatro dell'Opéra e la sua esclusiva scuola di danza.

Quando le si presenta l'occasione di entrare nella rinomata accademia rubando la lettera di ammissione di Camille Le Haut, una supponente e ricca ragazzina, a Félicie non sembra vero: finalmente potrà indossare tutù e scarpette! Ma danzare su uno dei più importanti palcoscenici al mondo non è per tutti e Félicie dovrà imparare a credere in se stessa e a lottare per realizzare il suo sogno…

«Utilizza ciò che hai di unico e che lei non avrà mai: la passione. Serviti di questa qualità! Dai spazio alla tua rabbia, al tuo dolore, alla tristezza e alla gioia. Lasciati pervadere dalle emozioni: sono loro a farti ballare!» La piccola ascolta, ma le parole di Odette non le sono nuove: sa che la sua passione può tutto.

Balla, balla, balla, Félicie…

GENRE
Kinderen
UITGEGEVEN
2017
31 januari
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
208
Pagina's
UITGEVER
Mondadori
GROOTTE
8,5
MB

Meer boeken van Anne-Marie Pol

Roméo mène la danse Roméo mène la danse
2023
Yzé - Danse avec le hasard Yzé - Danse avec le hasard
2022
Défenseur des oubliés Défenseur des oubliés
2021
Chevalier du Roi captif Chevalier du Roi captif
2019
Baladin de la Reine Baladin de la Reine
2018
La danse comme un roman : Les ballets de Nina - tome 2 (hors-série) La danse comme un roman : Les ballets de Nina - tome 2 (hors-série)
2017