Gesù economista Gesù economista

Gesù economista

Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale

    • € 6,99
    • € 6,99

Beschrijving uitgever

Questo non è un libro sulla religione, ma un saggio di economia che si basa sui Vangeli. Mentre molti hanno trovato nel Nuovo Testamento una giustificazione di natura morale al socialismo e all'intervento dello Stato, Charles Gave accosta i testi sacri per mettere in risalto il messaggio di libertà e responsabilità individuale che caratterizza la predicazione di Gesù Cristo.

Secondo l’autore, gli scritti di Matteo, Marco, Luca e Giovanni non sono stati adeguatamente letti e compresi dagli economisti, con il risultato che il loro significato sociale è stato in larga misura travisato. Con la semplicità delle sue parabole, Gesù ha invece saputo parlare in maniera assai interessante di questioni economiche, riuscendo a piantare i semi di una riflessione che è tuttora attuale per comprendere la realtà produttiva e finanziaria dei nostri giorni.


Charles Gave, imprenditore ed economista francese, è a capo di una società di servizi finanziari con sede a Hong Kong. È inoltre presidente del think tank “Institut des Libertés”.

GENRE
Zaken en persoonlijke financiën
UITGEGEVEN
2018
24 januari
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
204
Pagina's
UITGEVER
IBL Libri
GROOTTE
477,8
kB

Meer boeken van Charles Gave