Hagen di Tronje – L'ultimo dei vichinghi Hagen di Tronje – L'ultimo dei vichinghi

Hagen di Tronje – L'ultimo dei vichinghi

    • € 8,99
    • € 8,99

Beschrijving uitgever

La sua terra, Tronje, è una roccia sperduta all’estremo Nord, una fortezza imponente e cupa minacciata dalla furia del mare e dalle tempeste. La sua vita è legata a Worms e al suo sovrano, Gunther di Burgundia, del quale Hagen è maestro d’armi, consigliere e soprattutto amico e suddito fedele; il suo affetto e le sue preoccupazioni sono invece legati a Crimilde, sorella di Gunther.

Al ritorno da una spedizione ai confini del regno, Hagen, ferito e stravolto dalle fatiche, è accolto da tetri presagi di sventura. Gunther, del resto, lo ha sempre ritenuto un incallito pessimista. Questa volta però Hagen non s’inganna. L’arrivo di Sigfrido e dei suoi nibelunghi semina in città il germe della futura, irrevocabile sventura. La debolezza di Gunther e dei suoi fratelli, Gernot e Giselher, si manifesta in tutta la sua evidenza, così come prende forma l’amore indissolubile di Sigfrido e Crimilde. Ma è solo per amore che Sigfrido vuole chiedere a Gunther la mano della ragazza? Alberico, reticente suddito di Sigfrido, ordisce i suoi intrighi e il destino compie la sua inarrestabile marcia. Sigfrido marcia al fianco di Worms per aiutarla contro i suoi nemici, e più passa il tempo più il suo consenso e il suo potere a corte crescono. Ma Hagen ha ancora una carta da giocare.

Il viaggio di Gunther in Islanda, il confronto con Brunilde e il ruolo di Sigfrido nell’intrico di raggiri e tradimenti danno alla vicenda una drammatica intensità e ne preparano il tragico esito. Quando mai si sono affrontati due eroi così antitetici? Hagen di Tronje, l’eroe cupo e solitario del Canto dei nibelunghi, il vero eroe di questo romanzo, e Sigfrido di Xanten, il più fulgido fra tutti gli eroi della mitologia nordica, l’uccisore del drago e sovrano del mitico regno dei nibelunghi. Ma Sigfrido è davvero grande e perfetto come vuole la fama che lo circonda?

GENRE
Sciencefiction en fantasy
UITGEGEVEN
2021
15 april
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
632
Pagina's
UITGEVER
Fanucci Editore
GROOTTE
1,6
MB

Meer boeken van Wolfgang Hohlbein

Der Hexer 01 Der Hexer 01
2012
Thor Thor
2010
Enwor - Band 1: Der wandernde Wald Enwor - Band 1: Der wandernde Wald
2015
Anders - Die tote Stadt (Anders, Bd. 1) Anders - Die tote Stadt (Anders, Bd. 1)
2004
Die Chroniken der Elfen - Elfentod (Bd. 3) Die Chroniken der Elfen - Elfentod (Bd. 3)
2011
Der Greif Der Greif
2012