• € 16,99

Beschrijving uitgever

IL VOLUME RACCOGLIE LA CATTEDRALE DEL MARE E IL SUO SEGUITO GLI EREDI DELLA TERRA

Pensare alla Cattedrale del mare per me è come ascoltare una di quelle vecchie canzoni che hanno fatto da sottofondo ai momenti cardine della mia vita: un primo amore, magari un’amara delusione, feste, conversazioni, amici, un successo, sofferenze, non poche, ma anche gioie, speranze e desideri. Mille sensazioni che hanno fatto presa in me e che ancora porto dentro, finché un giorno la nostalgia, sulle note di una di quelle canzoni, non le ha fatte rinascere con una forza incredibile, come se si fossero appena manifestate.
Arnau Estanyol e sua moglie Mar, i perfidi Puig, il barrio della Ribera, i pescatori, i bastaixos e gli scambi commerciali. Potenti e umili. Il mare e quella Madonna che sorride.
Barcellona.
Se accarezzare la mano o il viso di una persona amata che abbiamo perso o rimediare a un errore commesso nel passato rimane impossibile, tornare alla Cattedrale del mare, ai suoi protagonisti e alla sua gente non lo è stato affatto. La storia, che nel primo romanzo si svolgeva nella Ribera, negli Eredi della terra si sposta nel Raval, con le magnifiche opere dei cantieri navali e dell’ospedale della Santa Cruz, sullo sfondo di un’epoca tanto splendida quanto sofferta, nella quale un principe ereditario castigliano ottiene la sovranità sulla Catalogna e sui rimanenti regni della corona di Aragona.
Una sfida alla nostalgia di quella meravigliosa cattedrale.
Ildefonso Falcones

GENRE
Fictie en literatuur
UITGEGEVEN
2016
3 oktober
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
1,560
Pagina's
UITGEVER
Longanesi
GROOTTE
4.8
MB

Meer boeken van Ildefonso Falcones