• € 4,99

Beschrijving uitgever

“Cominciamo dall’idea che l’umanità sta muovendo verso un grande cambiamento dell’esistenza che porterà ad una nuova vita della specie – in tutti i paesi dove gli uomini pensano, questa idea e questa speranza si presentano oggi in varie forme – e il nostro scopo è stato la ricerca della verità spirituale, religiosa e altra, che possa illuminare e guidare la razza in questo movimento e tentativo…” 

“Come l’uomo si è sviluppato dall’animale, così dall’uomo verrà il superuomo”, disse Sri Aurobindo. Overman è un libro metafisico che dimora sul concetto della progressione finale dell’uomo in una specie altamente illuminata, detta supermentale, a proposito della quale – dice l’autore – lo stadio intermedio (Overman), è già stato raggiunto. Contraria a stabilire concetti mistici o religiosi, la ricerca di Sri Aurobindo non è per un prossimo stadio evolutivo in un qualche “oltre”, ma proprio qui sulla Terra. 

Georges Van Vrekhem è fiammingo di lingua belga. Era ben noto come giornalista, poeta e commediografo. E’ venuto a conoscenza delle opere di Sri Aurobindo e della Madre nel 1964. Nel 1970 si è unito allo Sri Aurobindo Ashram a Pondicherry, e nel 1978 si è trasferito ad Auroville, dove ha stabilito la sua dimora. Ha tradotto in olandese alcuni libri di Sri Aurobindo, della Madre e di Satprem, e brani scelti tratti dal Ramayana e dal Mahabharata.

Georges Van Vrekhem è deceduto il 31 augusto 2012.

Tra i suoi libri ricordiamo: 

Oltre la Specie Umana – Vita e opere di Sri Aurobindo e della Madre

Linee di Forza del Presente, nella Luce di Sri Aurobindo e della Madre

GENRE
Non-fictie
UITGEGEVEN
2013
23 januari
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
178
Pagina's
UITGEVER
Stichting Aurofonds
GROOTTE
503.5
kB

Meer boeken van Georges Van Vrekhem