Uso della cannabis per combattere la depressione un libro che puó salvare delle vite

    • € 9,49
    • € 9,49

Beschrijving uitgever

Soffri o conosci qualcuno che soffre di depressione? Denominata la malattia silenziosa, la depressione porta via molte vite ogni anno. Sebbene molti pazienti si affidano ai farmaci, c'è bisogno di un'alternativa naturale per offrire una migliore qualità di vita a questi pazienti. Questa alternativa può essere la cannabis; la pianta che potrebbe salvare molte vite.
Per iniziare, probabilmente avrai alcune domande come: cos'è la depressione? Come faccio a sapere se ne soffro? La cannabis può aiutarmi?

Secondo la Pan American Health Organization (PAHO), la depressione è un disturbo emotivo che provoca una sensazione di tristezza costante e una perdita di interesse in diverse attività quotidiane.

Conosciuta anche come "disturbo depressivo maggiore" o "depressione clinica", è un disturbo che colpisce i sentimenti, i pensieri e il comportamento di una persona, causando una varietà di problemi fisici ed emotivi. Le persone possono trovare difficile svolgere le attività quotidiane e a volte sentono che la vita non è degna di essere vissuta.

In base all'OMS, si stima che la depressione colpisca più di 300 milioni di persone. È la quarta causa di disabilità nel mondo; negli adolescenti è la prima causa di suicidio. Circa 800.000 persone si suicidano ogni anno, e il suicidio è la seconda causa di morte nella fascia di età 15-29 anni. Quindi, c'è una maggiore necessità di affrontare nuove alternative terapeutiche come la cannabis medica per la gestione e il controllo di queste malattie e per migliorare la qualità della vita di coloro che ne soffrono.

In questo ebook, capirete se ci sono possibilità che i cannabinoidi -le sostanze derivate dalla cannabis- possano essere indicati per il trattamento di pazienti con diagnosi di questo disturbo. E per farlo, devi conoscere la storia, l'epidemiologia, i fattori di rischio, le fasi, l'alterazione dei sistemi e come si fa la diagnosi, imparerai anche tutto sull'incredibile sistema endocannabinoide e come è coinvolto nella regolazione dell'umore, la sua distribuzione nell'organismo, i suoi recettori e tutte le funzioni omeostatico-fisiologiche che svolge nel nostro sistema nervoso centrale, così come alcuni studi clinici che mostrano che i fitocannabinoidi -soprattutto il CBD- possono essere utilizzati come un possibile trattamento antidepressivo per una soddisfacente evoluzione clinica del paziente.

Se siete interessati a saperne di più sui benefici della cannabis medica e su come può migliorare la qualità di vita delle persone che hanno la salute mentale alterata dalla depressione, vi invitiamo a godervi questo ebook che Pharmacology University vi propone.

GENRE
Professioneel en technisch
UITGEGEVEN
2021
20 december
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
31
Pagina's
UITGEVER
Pharmacology University
GROOTTE
3,4
MB

Meer boeken van Pharmacology University

2022
2022
2022
2022
2022
2022