Islam e Europa Islam e Europa

Islam e Europa

L'autodissoluzione culturale dell'Occidente

    • $10.99
    • $10.99

Publisher Description

Esiste un piano di islamizzazione dell'Europa e del mondo intero? Alcune teorie sono evidentemente un mito. Tuttavia, la propaganda costante, una sorta di colonizzazione sociale e la scarsa integrazione dell'Islam con la nostra cultura sono una realtà. Alcuni Paesi arabi danno il proprio sostegno finanziario, la scristianizzazione e l'atteggiamento remissivo della Chiesa offrono il motivo religioso, l'ignoranza e l'incapacità dei governi europei con la loro politica lassista nei confronti dell'immigrazione proveniente principalmente da Paesi di religione musulmana (oltre a mostrare la debolezza degli Stati membri) fanno il resto.
Il disegno della conquista dell'Occidente ha radici lontane nella storia. prima si è tentato con la spada, ora si farà cone le nascite. In prospettiva è un problema di numeri.
"Chi controlla i bambini controlla il futuro", ricorda Houellebecq.
Gheddafi: "Non abbiamo bisogno di terroristi, non abbiamo bisogno di omicidi e attentati. I cinquanta milioni di musulmani che vivono in Europa la faranno diventare un continente musulmano in una manciata di decadi".
Ma la resa dellìOccidente non è solo demografica. È culturale. Diviso da religioni differenti, dilaniato dalla sete di potere e da interessi economici, dal materialismo, da stupide utopie disgregatrici, da forze corrosive interne, dalla perdita dei valori sociali e morali, l'Occidente, debole per l'invecchiamento dei simboli che hanno sostenuto il suo carattere, reagisce in modo umorale e incontrollato e, oppresso da un incredibile senso di autodistruzione e di annichilimento delle radici della proprio identità, lascia un vuoto a chi lo vuole colmare.
Sarà veramente "scacco matto"?

GENRE
History
RELEASED
2021
16 June
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
184
Pages
PUBLISHER
IBN Editore
SELLER
StreetLib Srl
SIZE
7.1
MB

More Books by Paolo Emilio Papò & Carlo De Risio