Cagliari Magica. L'eco delle streghe Cagliari Magica. L'eco delle streghe

Cagliari Magica. L'eco delle streghe

Maghe, fattucchiere, stregoni e iniziati tra la Sardegna e l’Europa dei misteri

    • USD 5.99
    • USD 5.99

Descripción editorial

Temute eppure cercate nei momenti del bisogno, allontanate dalla società ma invocate a protezione di raccolti e bestiame, streghe e maghe – così come stregoni e fattucchiere – hanno loro malgrado riempito i nostri sogni e gli incubi notturni con quell’aura negativa abilmente creata intorno a loro.
Da spiriti benefici e portatori di forze generatrici, uomini e donne dalle capacità sublimi si ritrovarono grazie ad una intensa campagna denigratoria ad essere vittime di una caccia spietata, costellata di torture e roghi. Tragedia della storia che passa a volte inosservata a causa – molto spesso – di un occultamento ancora in essere di atti e documenti in grado di dare l’esatta dimensione del terrore che dilagò in Europa fino alla fine del 1800.
La Sardegna non fu immune dal fenomeno ed anzi fu oggetto di maggiori attenzioni per via della persistenza, in molte comunità, di forme di paganesimo e di eresie. Numerosi fili legano l’Isola al continente, trame nascoste che seguono strade esoteriche e iniziatiche.
Un viaggio, attraverso i documenti e testimonianze, che offre una chiave di lettura su un passato non tanto lontano ed un modo per ricordare donne e uomini che pagarono a caro prezzo la loro sete di conoscenza e la loro diversità.

GÉNERO
Historia
PUBLICADO
2018
31 de marzo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
300
Páginas
EDITORIAL
Edizioni La Zattera
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.5
MB

Más libros de Pierluigi Serra