Cinema, storia e società Cinema, storia e società
Biblioteca della rivista Studium

Cinema, storia e societ‪à‬

    • USD 10.99
    • USD 10.99

Descripción editorial

Una serie di saggi apparentemente eterogenei, per argomento e per stile di scrittura, ma accomunati da una medesima metodologia di studio: l’analisi del cinema come mezzo per comprendere la cultura della società.
Il punto di partenza di ogni saggio è la considerazione che il cinema rappresenti il “visibile” della società e sia la testimonianza dei propri tempi. Una prospettiva storico-sociologica ormai assodata, tanto che nella contemporaneità le teorie del cinema si stanno muovendo su nuove e affascinanti strade.
Il cinema è stato l’occhio del Novecento e lo rimane tutt’ora, nonostante la sua tecnologia, la sua estetica, le sue modalità di distribuzione e il suo impatto siano radicalmente cambiati.
Se si intende il cinema come la creazione e la fruizione di prodotti narrativi audiovisivi, infatti, il suo ruolo è ancora centrale nella società, se non fondamentale. La società liquida dell’informazione digitale e multimediale ha come attori principali storytelling audiovisivi che veicolano il nostro pensiero e le nostre credenze.

GÉNERO
Arte y espectáculo
PUBLICADO
2020
16 de abril
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
231
Páginas
EDITORIAL
Edizioni Studium S.r.l.
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
2
MB

Otros libros de esta serie

L’Unione europea nel mondo globale: storia, economia, ambiente, sicurezza L’Unione europea nel mondo globale: storia, economia, ambiente, sicurezza
2020
Appartenere al pensiero Appartenere al pensiero
2021
Mente, Pensiero, Natura Mente, Pensiero, Natura
2021
Postsecolarismo in questione Postsecolarismo in questione
2023
Teilhard de Chardin Teilhard de Chardin
2020
American interests in the Persian Gulf and the implementation of the Nixon doctrine American interests in the Persian Gulf and the implementation of the Nixon doctrine
2020