• USD 2.99

Descripción de editorial

Fantascienza - rivista (50 pagine) - Nel numero 218 di Delos Science Fiction uno speciale sull'antologia Bicentenario, dedicata ad Asimov e Bradbury

Chiedere ad un appassionato di fantascienza di scegliere tra Isaac Asimov o Ray Bradbury è un po' come chiedere ad un appassionato di calcio di scegliere fra Maradona e Pelé. Certo ognuno ha la sua preferenza, ma se si è veramente appassionati non si può non riconoscere l'importanza di entrambi.

Coincidenza vuole che i due grandi scrittori siano nati entrambi nel 1920 e quindi ricorre il centenario sia di Asimov sia di Bradbury. Così, lo scrittore Paolo Aresi ha deciso di omaggiare entrambi con un'antologia dal titolo Bicentenario, pubblicata dalla Delos Digital. Aresi ha chiesto a 14 autori italiani di scrivere un racconto ispirandosi ai due maestri americani.

Il numero 218 di Delos Science Fiction è dedicato a questo progetto editoriale, con uno speciale formato da un'intervista ad Aresi e la pubblicazione dell'introduzione al volume.

Anche i due servizi di questo nuovo numero sono dedicati alla narrativa, con le recensioni del nuovo romanzo di Alberto Grandi, dal titolo Edipo Robot e di Distòpia l'antologia tutta italiana che Franco Forte ha pubblicato per Millemondi Urania

Giuseppe Vatinno, invece, ci racconta nelle rubriche un tema particolare del cinema di fantascienza degli anni Cinquanta, mentre Donato Rotelli ci parla del romanzo di Karen Joy Fowler.

Il racconto di questo numero è di Tea C. Blanc.

Isaac Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2020
agosto 4
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
50
Páginas
EDITORIAL
Delos Digital
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
3
MB

Más libros de Carmine Treanni