E se Darwin si fosse sbagliato? E se Darwin si fosse sbagliato?

E se Darwin si fosse sbagliato‪?‬

    • USD 3.99
    • USD 3.99

Descripción editorial

Il saggio “E se Darwin si fosse sbagliato?” presenta una rivoluzionaria ipotesi sull’evoluzione delle specie viventi, denominata “Plasticismo evolutivo”, che si propone come possibile terza via tra evoluzionismo e creazionismo.

Il Cav. prof. Pellegrino De Rosa, che è giornalista pubblicista e dottore agronomo forestale specializzato in ingegneria naturalistica e gestione del territorio, pur partendo da precise osservazioni ecologiche e naturalistiche, giunge infatti a suggerire che il meccanismo evolutivo sia dovuto non al caso ma a una funzione ideoplastica e intenzionale della psiche dei viventi.

Nel presentare la sua tesi, l’autore adotta un approccio multidisciplinare che coinvolge l’ecologia, la fisica e la biologia quantistiche (entanglement olografico), la neurobiologia vegetale, la genetica, le scienze cognitive e la filosofia.

L’ipotesi del “Plasticismo evolutivo” è stata presentata in diversi articoli e scritti, a partire dal 2009, e costituisce il nucleo centrale di un fortunato fanta-thriller pubblicato nel 2011 dallo stesso autore con il titolo “Metamorfer. La gemma di Darwin”.

GÉNERO
Ciencia ficción y fantasía
PUBLICADO
2012
1 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
72
Páginas
EDITORIAL
Youcanprint
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
1.8
MB

Más libros de Pellegrino De Rosa