Il paradosso del tempo Il paradosso del tempo

Il paradosso del tempo

La nuova psicologia del tempo che cambierà la tua vita

    • USD 18.99
    • USD 18.99

Descripción editorial

Philip Zimbardo e John Boyd, esperti di neuroscienze e psicologia sociale, espongono in questo volume la loro teoria della Prospettiva Temporale, che verrà applicata con successo anche ai disturbi post-traumatici.
L’atteggiamento nei confronti del tempo è una forza che opera in profondità dentro di noi: pur influendo su ogni nostra scelta o decisione, ne siamo per lo più inconsapevoli. Ognuno di noi sviluppa una particolare Prospettiva Temporale – orientata al futuro, al presente o al passato (rivissuto in positivo o in negativo) – che si rivela determinante per i nostri atti, ma anche per la cultura e l’economia dei popoli.
Grazie allo Zimbardo Time Perspective Inventory, un questionario pensato per analizzare la propria Prospettiva Temporale, e a una serie di esercizi, gli autori ci mostrano come sia possibile modificare il nostro atteggiamento nei confronti del tempo, con l’obiettivo di raggiungere una prospettiva equilibrata e liberarsi dalla schiavitù psicologica che ci tiene troppo attaccati al passato, troppo concentrati sul presente o troppo ossessionati dal futuro.

GÉNERO
Salud, mente y cuerpo
PUBLICADO
2022
29 de junio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
416
Páginas
EDITORIAL
Giunti
VENTAS
DigitPub srl
TAMAÑO
9
MB

Más libros de Philip Zimbardo & John Boyd

El efecto Lucifer El efecto Lucifer
2012
The Lucifer Effect The Lucifer Effect
2007
Il bambino timido Il bambino timido
2023
Masculinitate furata Masculinitate furata
2023
Psihologia influentei sociale si a schimbarii de atitudine Psihologia influentei sociale si a schimbarii de atitudine
2022
Életem Életem
2021