Post Tenebras. I racconti del cimitero Post Tenebras. I racconti del cimitero

Post Tenebras. I racconti del cimitero

    • USD 3.99
    • USD 3.99

Descripción editorial

Chi ha detto che i luoghi di sepoltura trasmettono solo sensazioni di tristezza, angoscia e desolazione? Come dimostrano i 20 racconti di questa raccolta, si può fare dell’umorismo anche al cimitero.
Alcuni autori di “Libri Stellari”, piuttosto mattacchioni, hanno reso divertenti le vicende di spettri, zombi e vampiri grazie all’inserimento di battute e precisazioni assurde: tra i protagonisti delle storie, ad esempio, c’è chi trova partner e amicizie in mezzo ai loculi, oppure chi si prende una rivincita, o ancora chi s’imbatte in qualche evento grottesco. La panoramica è ampia: dalla truccatrice dei morti alle mummie della Valle dei Re, dagli zombi che ballano la zumba alle confessioni di Jack il Saltatore, dalle sorelle spagnole sante e suppliziate alla signora scheletro che appare sul famoso treno Orient-Express...
Fanno da sfondo ai racconti numerosi cimiteri italiani e stranieri, descritti a parte nel Sepoltuario, dove si danno anche le indicazioni necessarie per reperire le tombe citate.
Il libro contiene oltre 60 illustrazioni, la maggior parte delle quali “spiritose”.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2014
2 de septiembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
141
Páginas
EDITORIAL
Aa.vv. - A Cura Di Fabio Nocentini
VENTAS
StreetLib Srl
TAMAÑO
5.9
MB