• USD 3.99

Descripción de editorial

ROMANZO BREVE (74 pagine) - FANTASCIENZA - La tecnologia ormai è vicina al grande salto: la nascita della prima mente artificiale. E forse anche della seconda. Da due autori vincitori del PREMIO URANIA

Hey Google, Siri, Alexa, ormai siamo abituati a parlare con i nostri dispositivi e a sentirci rispondere in conseguenza, magari anche con una battuta. Rimasta al palo per anni, l'intelligenza artificiale sta piano piano tornando a mostrarsi all'orizzonte. Sarà un passo troppo lungo per l'umanità? Sarà un'opportunità o un pericolo? O entrambe le cose? Glauco De Bona, vincitore del Premio Urania 2013, e Maico Morellini, Premio Urania 2010, affrontano l'argomento da vari punti di vista in un appassionante romanzo breve in tre parti.

Glauco De Bona, nato a Belluno nel 1973, vive a Longarone. Nel 2013 ha vinto il Premio Urania con il romanzo "Cuori strappati". Ha pubblicato diversi altri romanzi fantastici ("Il milionesimo clone", 2005; "L'estrema frontiera", 2008; "La trinità nera", 2013) ma anche poesia e narrativa breve ("I guardiani e altri racconti", 2006). Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, "Il Re Nero", ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui "365 Racconti sulla fine del mondo", "50 sfumature di sci-fi", "D-Doomsday", "I Sogni di Cartesio", "Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici" oltre che sulla rivista "Robot" e sulla "Writers Magazine Italia". Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction "I Necronauti". Il suo secondo romanzo di fantascienza, "La terza memoria", è uscito su "Urania" nel maggio del 2016.

GÉNERO
Ciencia ficción y fantasía
PUBLICADO
2016
noviembre 8
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
74
Páginas
EDITORIAL
Delos Digital
VENDEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
636.6
KB

Más libros de Maico Morellini & Glauco De Bona

Otros libros de esta serie