• USD 8.99

Descripción de editorial

In questo libro si riportano le osservazioni raccolte da Charles Fort sugli oggetti volanti non identificati. Quelli che oggi sono individuati come UFO o OVNI, negli anni passati erano definiti come dischi volanti, piatti volanti, salcicce volanti, tazze volanti. Negli anni in cui visse Fort erano chiamati navi spaziali.

Negli anni Fort ha raccolto migliaia e migliaia di segnalazioni, articoli di giornale, rapporti della Polizia e degli Astronomi. E da questo immenso lavoro possiamo dedurre che fino al secondo conflitto mondiale (1939-1945) era normale che le osservazioni di luci nel cielo, di oggetti volanti o fenomeni astronomici inspiegabili, da parte di astronomi professionisti o dilettanti, venissero regolarmente pubblicate sulle riviste specializzate. Soprattutto che riviste e quotidiani riportassero, con enfasi, le osservazioni effettuate a occhio nudo dai cittadini. Dopo il secondo conflitto mondiale invece è subentrato un cambiamento di rotta da parte dei media. Tali notizie vennero relegate in un trafiletto ed erano, e sono, pubblicate come una curiosità, sovente accompagnate da spiegazioni più o meno scientifiche per far comprendere al cittadino che non si tratta in realtà di un fenomeno 'anomalo' ma che rientra nella normalità. Non che il tentativo di dare spiegazioni scientifiche non fosse in uso al tempo di Fort, ma non erano presentate con supponenza e derisione nei confronti dei testimoni oculari.

Addentriamoci, allora, nel mondo delle ricerche di Fort ove decine di astronomi riferisco di luci sulla Luna o oggetti che passano davanti al Sole. Di oggetti volanti luminosi sorvolare città, visti da centinaia di testimoni. Di luci rosse che sfrecciavano nei cieli dell'Inghilterra e degli Stati Uniti. Di navi-spaziali che osservavano dal cielo una cittadina puntando potenti fari. Una moltitudine di informazioni che partono dal XVIII° secolo per arrivare agli anni '20 del XX secolo.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2020
abril 17
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
251
Páginas
EDITORIAL
Marco Enrico de Graya
VENDEDOR
Draft2Digital, LLC
TAMAÑO
2.1
MB

Más libros de Marco Enrico de Graya