• S/ 19.90

Descripción de editorial

Osserva Guya Mina, l’autrice: «Siamo un po' tutti attirati dalle isole, e ancora di più da quelle intatte, "paradisiache”. Ci troviamo il gusto dell'Eden ritrovato, la fuga perfetta, la sicurezza di un piccolo lembo di terra e insieme la libertà dell'orizzonte senza confini. Questo eBook riprende i reportage "in cerca di natura" che ho fatto per "Airone", "Io "D-La Repubblica" e "Tuttoturismo" nel corso di quasi un ventennio di giornalismo. Parla di isole vicinissime oppure più esotiche, alcune note e affermate come mete turistiche, e altre restate ai margini; ma sono tutte accomunate dall'incanto naturalistico, che talvolta è da scoprire, nascosto dietro alla più banale facciata da cartolina. Le ho scoperte a piedi, o dal mare in barca a vela; ma ci sono andata anche con normali traghetti o fuoristrada o aerei: il viaggio in sé non era lo scopo. Sono itinerari in cerca - appunto - di natura, non di avventura. Ve li consegno, attualizzati e rivisti, ma senza eliminare gli incontri che ho avuto, perché sono quelli che a me hanno fatto scoprire i volti più veri delle isole. Per voi ce ne saranno altri, e diversi. Buon sogno, buon viaggio a 

Los Roques, Venezuela

Canarie, Spagna

Fraser Island, Australia

Seychelles

Azzorre, Portogallo

Cyman Islands

Cies, Spagna»


Nata in Argentina da genitori italiani, giornalista professionista, Guya Mina ha potuto fondere nel suo lavoro la passione per l’ambiente (è stata anche a lungo nei quadri del Wwf italiano) con quella per i viaggi, specializzandosi in reportage naturalistici e geografici che l’hanno portata in giro per il mondo. Per dieci anni i suoi reportage sono stati realizzati in primo luogo per "Airone" di Giorgio Mondadori editore, ma alcuni sono comparsi anche sulle principali testate del settore turistico oltre che su D-La Repubblica.

Nel giornalismo è entrata dopo quattro anni di carriera universitaria alla Statale di Milano, dove si è laureata in Scienze politiche con una tesi di geografia politica. 

Negli ultimi anni i suoi viaggi si sono allargati all’ambito della cooperazione internazionale, dopo un Master specialistico. È sposata e abita tra Milano e la brughiera del parco del Ticino.


Colleziona gli eBook della Collana 

«Viaggi tra Natura e Ricerca».


Sono già usciti:


«COSTA RICA» di Nicoletta Salvatori

«SIBERIA» di Nicoletta Salvatori

«MADAGASCAR» di Nicoletta Salvatori

«AUSTRALIA - Northern Territory» di Nicoletta Salvatori

«ARGENTINA» di Guya Mina

«EUROPA A CAVALLO» di Guya Mina

«INCONTRI INDIANI» di Pietro Tarallo

GÉNERO
Viajes y aventura
PUBLICADO
2014
abril 14
LENGUAJE
IT
Italiano
EXTENSIÓN
105
Páginas
EDITORIAL
Simonelli Editore
VENDEDOR
Simonelli Editore srl
TAMAÑO
4.7
MB

Más libros de Guya Mina